Short list Oscar 2021, ecco gli italiani inseriti nella lista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Laura Pausini a Gianfranco Rosi, gli italiani inseriti nelle short list degli Oscar 2021

Laura Pausini

Annunciate le short list degli Oscar 2021. Presente anche l’Italia con Laura Pausini, Matteo Garrone e Gianfranco Rosi.

ROMA – Sono state svelate le short list degli Oscar 2021. Le nomination saranno annunciate il prossimo 15 marzo, la cerimonia è in programma il 25 aprile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In corsa anche l’Italia con cinque presenze. Grandi possibilità di entrare in finale per Gianfranco Rosi con il suo Notturno e Laura Pausini con la canzone originale per il film La vita davanti a sé, diretto dal figlio di Sophia Loren.

Gli italiani inseriti nelle short list degli Oscar 2021

Notturno di Gianfranco Rosi ancora in corsa per gli Oscar. Il film era stato proposto dall’Italia nella categoria miglior film internazionale. La pellicola, però, non è riuscita ad entrare in semifinale in questa categoria, ma è stata inserita nella short list per il miglior documentario.

Possibile nomination anche per Laura Pausini. La cantante è interprete del brano originale del film La vita davanti a sé. Il lavoro del figlio di Sophia Loren è in corsa anche per la colonna sonora di Gabriel Yared. Pinocchio di Matteo Garrone potrebbe entrare nella categoria miglior trucco con Mark Coulier, Daria Colli e Francesco Pegoretti. C’è un po’ d’Italia anche nel film francese Due (in corsa per il miglior film internazionale) con il regista Filippo Meneghetti e nel corto What Would Sophia Loren Do?, una pellicola dedicata proprio all’attrice italiana.

Laura Pausini
Laura Pausini

Le prossime tappe

La prossima tappa degli Oscar 2021 è in programma il 15 marzo con le nomination, mentre la premiazione dovrebbe svolgersi il 25 aprile. Date diverse dal solito per l’emergenza coronavirus. La speranza degli organizzatori, infatti, è quella di poter ospitare tutti gli artisti in corsa per il riconoscimento.

I dubbi saranno solamente sciolti a ridosso dell’appuntamento e molto dipenderà dall’andamento della pandemia nelle prossime settimane. E si sta ragionando ad un protocollo molto rigido per tutti i presenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:04

La seconda dose di AstraZeneca dopo 12 settimane. Oms: “Usare vaccino anche per gli over 65”

nl pixel