Si è spento a Milano Paolo Limiti, il famoso paroliere conduttore televisivo

Si è spento a Milano Paolo Limiti: aveva settantasette anni.

Milano – È la morte di Paolo Limiti la terribile notizia che ha scosso oggi il mondo della televisione, dello spettacolo e della musica.

Paolo Limiti malattia – Colpito un anno fa da un tumore, Paolo Limiti si è spento nella sua casa a Milano all’età di settantasette anni. A dare l’annuncio della scomparsa è stato Nicola Carraro, marito di Mara Venier, che con Limiti aveva condotto l’edizione 2004/2005 della fortunata trasmissione Domenica In. “Ciao Paolo, riposa in pace“, ha scritto Carraro in un messaggio pubblicato su Twitter.

Paolo Limiti autore – Nato l’8 maggio del 1940, iniziò la sua scalata al successo televisivo grazie alla collaborazione con il grande Mike Bongiorno nel programma Rischiatutto. Oltre che uomo di televisione, Paolo Limiti è stato anche autore paroliere di successo. Tra le sue collaborazioni più fortunate si ricorda sicuramente quella con Mina, per la quale scrisse canzoni destinate a rimanere nella storia della musica come La voce del silenzioBugiardo e incosciente.

Paolo Limiti moglie – Sui social anche il dolore dell’ex moglie Justine Mattera, la quale ha pubblicato una foto d’epoca che la vede al fianco del suo ex marito. “Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Love you“, il messaggio lasciato dalla donna a corredo della foto.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-06-2017

Nicolò Olia

X