Sicilia in traghetto: perché è da considerarsi la soluzione migliore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sicilia in traghetto: perché è da considerarsi la soluzione migliore

barca vacanza estate mare

La Sicilia è una delle regioni italiane più apprezzate e frequentate, soprattutto in occasione delle vacanze estive, grazie alla bellezza del paesaggio, al mare e alle spiagge, alle città d’arte e alle splendide località storiche e archeologiche di cui l’isola è ricca.

Per raggiungere la Sicilia esistono diverse opportunità, in base alla località i partenza, tuttavia il traghetto è da considerarsi senza dubbio una delle migliori, in quanto consente di viaggiare in tutta tranquillità e di portare con sé l’auto, la moto o qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arrivare in Sicilia dal centro Italia usufruendo di un traghetto è molto semplice, basta acquistare il biglietto con un certo anticipo, considerando che, soprattutto in estate, trovare posto all’ultimo momento potrebbe essere un po’ difficile, a causa del forte afflusso di viaggiatori e turisti.

Acquistare il biglietto online è un’ottima soluzione, in quanto consente di usufruire spesso di sconti, promozioni e prezzi ridotti, oltre alla possibilità di provvedere in anticipo all’acquisto del biglietto, così da evitare qualsiasi rischio di non trovare posto.

Inoltre, i traghetti Civitavecchia Palermo low cost sono più facilmente disponibili online, poiché acquistando il biglietto in agenzia o presso un tour operator viene applicata ovviamente una commissione.

Per trovare il proprio biglietto per la Sicilia al prezzo migliore, si consiglia di mettere a confronto diverse soluzioni, in maniera tale da poter scegliere l’offerta che si ritiene migliore.

barca vacanza estate mare

Quali località siciliane si raggiungono in traghetto

Viaggiare in traghetto in direzione della Sicilia consente di raggiungere facilmente la località desiderata, portando eventualmente con sé un’auto o un altro mezzo di trasporto, così da organizzare le vacanze al meglio e visitare le proprie località preferite.

I traghetti sono imbarcazioni molto grandi, confortevoli e dotate di ogni genere di intrattenimento, che garantiscono ai passeggeri una traversata molto piacevole e divertente. È possibile acquistare il biglietto comprensivo di posto per l’auto, il camper o un altro tipo di veicolo, e scegliere se viaggiare in una cabina privata, se prenotare un posto in poltrona o se rimanere sul ponte: in ogni caso è garantito il massimo comfort e la possibilità di usufruire di tutto quanto la compagnia di navigazione mette a disposizione dei passeggeri.

Raggiungere Palermo da Civitavecchia è certamente una soluzione ideale per risparmiare al confronto di un viaggio in auto, inoltre permette di rilassarsi e di godere della bellezza del mare per tutto il viaggio.

Quanto costa raggiungere la Sicilia in traghetto

Per raggiungere la Sicilia in traghetto è possibile scegliere tra diverse compagnie di navigazione, che applicano prezzi e soluzioni diverse anche in relazione alla stagione di riferimento. Acquistare il biglietto online permette comunque di mettere a confronto i diversi prezzi e di scegliere l’offerta ideale, tenendo inoltre conto che si può procedere anche con molto anticipo, evitando quindi di non trovare posto e, al contempo, usufruendo di interessanti offerte low cost e di promozioni particolari. Ovviamente, il prezzo di un biglietto per la Sicilia dipende molto dalla stagione di riferimento: la stagione estiva è sempre la più cara, ma non è raro trovare online qualche soluzione vantaggiosa. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2022 9:34

Come recuperare video cancellati o danneggiati in 3 semplici passaggi

nl pixel