La Sicilia è una delle regioni italiane più apprezzate e frequentate, soprattutto in occasione delle vacanze estive, grazie alla bellezza del paesaggio, al mare e alle spiagge, alle città d’arte e alle splendide località storiche e archeologiche di cui l’isola è ricca.

Per raggiungere la Sicilia esistono diverse opportunità, in base alla località i partenza, tuttavia il traghetto è da considerarsi senza dubbio una delle migliori, in quanto consente di viaggiare in tutta tranquillità e di portare con sé l’auto, la moto o qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Arrivare in Sicilia dal centro Italia usufruendo di un traghetto è molto semplice, basta acquistare il biglietto con un certo anticipo, considerando che, soprattutto in estate, trovare posto all’ultimo momento potrebbe essere un po’ difficile, a causa del forte afflusso di viaggiatori e turisti.

Acquistare il biglietto online è un’ottima soluzione, in quanto consente di usufruire spesso di sconti, promozioni e prezzi ridotti, oltre alla possibilità di provvedere in anticipo all’acquisto del biglietto, così da evitare qualsiasi rischio di non trovare posto.

Inoltre, i traghetti Civitavecchia Palermo low cost sono più facilmente disponibili online, poiché acquistando il biglietto in agenzia o presso un tour operator viene applicata ovviamente una commissione.

Per trovare il proprio biglietto per la Sicilia al prezzo migliore, si consiglia di mettere a confronto diverse soluzioni, in maniera tale da poter scegliere l’offerta che si ritiene migliore.

barca vacanza estate mare

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Quali località siciliane si raggiungono in traghetto

Viaggiare in traghetto in direzione della Sicilia consente di raggiungere facilmente la località desiderata, portando eventualmente con sé un’auto o un altro mezzo di trasporto, così da organizzare le vacanze al meglio e visitare le proprie località preferite.

I traghetti sono imbarcazioni molto grandi, confortevoli e dotate di ogni genere di intrattenimento, che garantiscono ai passeggeri una traversata molto piacevole e divertente. È possibile acquistare il biglietto comprensivo di posto per l’auto, il camper o un altro tipo di veicolo, e scegliere se viaggiare in una cabina privata, se prenotare un posto in poltrona o se rimanere sul ponte: in ogni caso è garantito il massimo comfort e la possibilità di usufruire di tutto quanto la compagnia di navigazione mette a disposizione dei passeggeri.

Raggiungere Palermo da Civitavecchia è certamente una soluzione ideale per risparmiare al confronto di un viaggio in auto, inoltre permette di rilassarsi e di godere della bellezza del mare per tutto il viaggio.

Quanto costa raggiungere la Sicilia in traghetto

Per raggiungere la Sicilia in traghetto è possibile scegliere tra diverse compagnie di navigazione, che applicano prezzi e soluzioni diverse anche in relazione alla stagione di riferimento. Acquistare il biglietto online permette comunque di mettere a confronto i diversi prezzi e di scegliere l’offerta ideale, tenendo inoltre conto che si può procedere anche con molto anticipo, evitando quindi di non trovare posto e, al contempo, usufruendo di interessanti offerte low cost e di promozioni particolari. Ovviamente, il prezzo di un biglietto per la Sicilia dipende molto dalla stagione di riferimento: la stagione estiva è sempre la più cara, ma non è raro trovare online qualche soluzione vantaggiosa. 

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-01-2022


Come recuperare video cancellati o danneggiati in 3 semplici passaggi

EURUSD, cosa succederà nei prossimi mesi con l’inflazione alle stelle?