Vaccino Covid, Sileri, "Terza dose verosimilmente per tutti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaccino Covid, terza dose necessaria per tutti. E il Green pass resterà ancora a lungo

Vaccino per il Covid

Vaccino Covid, Sileri: “Verosimilmente la terza dose sarà necessaria per tutti”. E il Green Pass sarà in vigore anche il prossimo anno.

Il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri è intervenuto ai microfoni di Radio Capital e ha parlato della somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid, unendosi alla lista di politici ed esperti che ritengono che dalle prime settimane del prossimo anno si procederà con la somministrazione anche agli under 60.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terza dove vaccino Covid, Sileri: “Verosimilmente sarà necessaria per tutti”

Sileri ha dichiarato che verosimilmentela terza dose sarà necessaria per tutti“. In base alle ipotesi sulla nuova fase della campagna di vaccinazione, saranno chiamati prima i soggetti vaccinati con il vaccino monodose Johnson & Johnson. Poi si procederà con la somministrazione al resto della popolazione, ma tenendo conto della data di somministrazione della seconda dose del vaccino.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Il calendario

Il calendario ipotizzato da Sileri prevede entro la fine dell’anno la somministrazione della terza dose ad anziani e personale sanitario. Dall’inizio del nuovo anno si procederò con la somministrazione al resto della popolazione. Dovrebbero avere la precedenza i soggetti vaccinati con il vaccino Johnson and Johnson, poi gli altri, che dovrebbero essere chiamati in base alla data di somministrazione della seconda dose di vaccino.

Il Green Pass verso la conferma

Sileri ha parlato anche del Green Pass, che non dovrebbe essere revocato in tempi brevi. L’allentamento delle restrizioni sarà graduale. La prima barriera a cadere sarà quella del distanziamento, poi quella delle mascherine. Solo alla fine del percorso cadrà il Green Pass obbligatorio.

Covid, aumentano i casi in Valle d’Aosta

Dal punto di vista epidemiologico, preoccupa l’aumento dei casi in Alto Adige, dove l’incidenza settimanale che ha fatto registrare un discreto incremento nel corso degli ultimi giorni. La buona notizia è che al momento non si registra un aumento dei ricoveri in area medica e in terapia intensiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2021 10:22

Festival di Sanremo 2022, svelato il regolamento: 24 cantanti in gara e nessuna eliminazione

nl pixel