Silvio Berlusconi: "Eccomi di nuovo al Senato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvio Berlusconi: “Eccomi di nuovo al Senato”

Silvio Berlusconi

Dopo la formazione del Parlamento accordata oggi, l’ex premier Silvio Berlusconi torna di nuovo al Senato.

Ex premier e presidente del partito Forza Italia, Silvio Berlusconi firma per la registrazione al Senato. Ad accoglierlo la capogruppo Anna Maria Bernini. Intanto il governo sembra prendere forma: il primo step per l’elezione dei presidenti di Camera e Senato è stato chiuso, l’accordo definitivo arriverà dopo la riunione tra le tre coalizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Formazione di Governo

Ormai chiuso il primo degli step per la formazione del governo a guida Giorgia Meloni. Domani con la convocazione delle aule di Camera e Senato partirà ufficialmente la XIX legislatura ed il primo appuntamento è proprio l’elezione dei presidenti dei due rami del Parlamento.

L’accordo infatti sarebbe racchiuso tra Ignazio La Russa (fondatore di Fratelli d’Italia) alla presidenza del Senato, e Riccardo Molinari (capogruppo uscente della Lega alla Camera alla seconda legislatura da deputato) a quella della Camera. Roberto Calderoli, invece, sembra ormai fuori dai giochi.

L’accordo definitivo arriverà con ogni probabilità nella riunione tra Meloni, Salvini e Berlusconi attesa in giornata. “Con Silvio Berlusconi e Matteo Salvini ci vedremo più tardi, sono ottimista. Mi pare che le cose vadano bene, lavoriamo, lavoriamo. Saremo pronti”, ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni negli uffici del suo Gruppo alla Camera.

Berlusconi al Senato

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, si reca a palazzo Madama per registrarsi in vista della prima seduta dell’Aula in programma domani. La capogruppo di Fi al Senato, Anna Maria Bernini, ad accoglierlo. Domani l’ex premier sarà presente alla prima seduta di questa XIX legislatura, a quanto si evince dalla dichiarazione del partito azzurro.

“Eccomi di nuovo al Senato: ho appena completato le pratiche per la registrazione. Domani sarò presente alla prima seduta di questa XIX legislatura a Palazzo Madama”, ha scritto su Twitter il leader di Forza Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2022 17:09

La Russa e Molinari, accordo sui presidenti di Camera e Senato

nl pixel