Sfregio al compianto Silvio Berlusconi che sui manifesti di Forza Italia, con Tajani, ha subito un terribile insulto.
Ancora un mese prima delle elezioni Europee ma i vari politici hanno iniziato da tempo la loro campagna elettorale. Forza Italia, per esempio, ha optato per un manifesto molto importante che vede l’attuale leader, Antonio Tajani, insieme al compianto ex numero uno, Silvio Berlusconi. Proprio tale scelta, però, ha portato ad alcuni fatti molto gravi verso l’ex Premier, scomparso a giugno 2023.
Silvio Berlusconi, il manifesto con Tajani
Sui social, come riportato anche da Libero, è diventata virale un’immagine dove si vede un cartellone della campagna elettorale di Forza Italia imbrattato con una scritta che, a tutti gli effetti, è uno sfregio a Silvio Berlusconi. L’ex Premier è ritratto nello stesso manifesto insieme all’attuale leader di FI, Antonio Tajani.
Purtroppo, qualcuno ha scritto: “Vota col morto”, accanto allo scatto dei due politici. Un qualcosa di molto grave che ha generato lo sdegno degli elettori del partito e, chiaramente, anche di tutti i sostenitori del compianto Cavaliere che si è ritrovato, suo malgrado, vittima di uno sfregio davvero da condannare.
Gli episodi su Giorgia Meloni
Per i politici di centrodestra, il recente episodio che ha coinvolto Tajani e Berlusconi non è una novità assoluta. Infatti, solamente pochi giorni fa, anche la Premier Giorgia Meloni era stata vittima di un episodio simile. La Presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia aveva visto un manifesto elettorale essere appeso al contrario ad Aosta durante il 25 aprile, facendo apparire la donna a testa in giù.
Ulteriore vicenda relativa alla Meloni aveva visto il suo murales a Milano, quello in cui la donna veste il celebre ruolo di Marilyn Monroe, vandalizzato. L’opera originale, collocata strategicamente tra piazza San Babila e via Monte Napoleone, di aleXsandro Palombo, era stata vittima di questo terribile atto che aveva scosso l’opinione pubblica e, ovviamente, generato disapprovazione da parte di tutto il centrodestra.