Berlusconi sulla Lega: "La Lega e i fascisti non vincono senza FI"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “La Lega e i fascisti non vincono senza FI”

Silvio Berlusconi sulla Lega: “Il Carroccio e i fascisti non vincono senza Forza Italia. Siamo noi il cuore del Centrodestra”.

MILANO – Forza Italia pensa al futuro. A Milano è andato in scena un convegno sulle pensioni con Berlusconi che dal palco ha espresso il suo pensiero sulla Lega: “Loro e i fascisti sono destinati a perdere senza di noi. Siamo obbligati a stare in questa coalizione perché altrimenti sarebbero una destra estremista e non avrebbero la capacità di vincere e sicuramente sarebbero incapaci di governare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Cavaliere ribadisce il ruolo fondamentale nel Centrodestra da parte di Forza Italia: “Non possiamo uscire dalla coalizione. Siamo il cuore, il cervello e la spina dorsale di questo Centrodestra“.

Berlusconi sui giudici: “C’è gente che ha ancora paura di me”

Silvio Berlusconi ritorna anche ad attaccare l’attuale maggioranza: “Ci battiamo per avere uno Stato amico mentre la sinistra per uno padrone, ostile ai cittadini con un’oppressione fiscale, giudiziaria e burocratica, la differenza è assoluta, mi spiaccio che gli italiani nelle ultime elezioni abbiano votato male“.

Non può mancare un passaggio sulle ultime inchieste che lo riguardano: “A me ne hanno fatte di tutti i colori, anche l’altro ieri. Preferisco non parlarne perché avevano paura di me“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi)

Berlusconi non lascia il Centrodestra

Nessuna intenzione di lasciare il Centrodestra da parte di Forza Italia. Dal palco di Milano Silvio Berlusconi ha voluto mandare un messaggio alla Lega ribadendo la centralità del suo partito in questa coalizione. Una presa di posizione chiara che non sempre è stata condivisa da parte di Salvini.

Il leader del Carroccio continua a pensare ad una alleanza a due tra lui e la Meloni. Possibilità da escludere nell’immediato ma a lungo raggio non è sbagliato pensare ad una nuova colazione a destra che vede l’esclusione del partito di Berlusconi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Insulti a Mattarella, il leghista Comencini indagato per vilipendio al Capo dello Stato

nl pixel