Simone Inzaghi positivo al Covid. Il tecnico dell’Inter si trova in isolamento domiciliare.

MILANO – Simone Inzaghi positivo al Covid. Il tecnico dell’Inter, come riportato anche dal sito nerazzurri, ha scoperto di aver contratto il virus ad un tampone di controllo. Le sue condizioni sono buone e nei prossimi giorni si sottoporrà ad un nuovo test per verificare un eventuale risultato negativo e ritornare quindi in campo con il resto dei suoi giocatori.

Non ci sono, al momento, particolari rischi per il derby, ma come sempre bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire meglio come andrà il decorso.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Simone Inzaghi positivo al Covid

Il tecnico dell’Inter, come di consueto accade, si è sottoposto ad un molecolare di controllo per verificare la sua negatività. Questa volta, però, il tampone ha dato esito positivo e il tecnico nerazzurro è stato subito messo in isolamento in attesa della guarigione.

Le sue condizioni sono buone e nei prossimi giorni lo stesso allenatore si sottoporrà ad un nuovo test per capire se si è negativizzato e di conseguenza avere l’autorizzazione di poter tornare ad allenare la squadra. Intanto, il gruppo nei prossimi giorni si sottoporrà a dei tamponi per verificare la presenza di altri positivi e continuerà gli allenamenti con il resto dello staff.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Derby non a rischio

Il derby non è assolutamente a rischio. Il tecnico nerazzurro dovrebbe essere regolarmente in panchina nella partita contro il Milan, sfida sicuramente decisiva nella corsa scudetto e da non sbagliare per entrambe le squadre. La sosta sicuramente consente ad Inzaghi di poter trascorrere tranquillamente l’isolamento visto che non ci saranno partite da saltare.

Ora naturalmente la speranza del tecnico è quella di rientrare il prima possibile in campo per iniziare a preparare nei dettagli la partita decisiva per il futuro delle due squadre anche in chiave scudetto.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news coronavirus Inter

ultimo aggiornamento: 24-01-2022


Mercato Juventus: una punta e un centrocampista in entrata

Ilicic, campione in difficoltà: di nuovo nel tunnel come nel 2020