Ilicic, campione in difficoltà: di nuovo nel tunnel come nel 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ilicic, campione in difficoltà: di nuovo nel tunnel come nel 2020

Josip Ilicic

Il giocatore dell’Atalanta, Josip Ilicic, è ripiombato nell’incubo: è impossibile prevedere quando possa tornare in campo.

Quel mostro invisibile che lo aveva attanagliato nel 2020, durante la prima e devastante ondata del Covid, è tornato a tormentarlo. Josip Ilicic si è fermato di nuovo. Evidentemente, quel malessere che lo aveva allontanato dal suo mondo non era scomparso del tutto, ma era rimasto sul fondo della sua anima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un nuovo incubo, dunque, o meglio: il riaffiorare di quello precedente, il che è spesso peggio. Perché ritrovarsi nel bel mezzo di una battaglia che si pensava vinta può essere devastante. Ora lo sloveno è chiamato a combattere ancora e con maggiore forza. E anche stavolta avrà il sostegno non soltanto della sua famiglia, ma anche della sua squadra, quell’Atalanta che non lo ha mai lasciato solo.

Ilicic, parla Gasperini

Con il garbo che lo contraddistingue, mostrando un sincero affetto per il ragazzo, Gian Piero Gasperini ha affrontato il delicato tema senza entrare – giustamente! – nei dettagli: “Con Josip – ha dichiarato il tecnico della Dea – abbiamo avuto un rapporto di tanti anni, vivendo tante situazioni felici in campo. Lui è molto propositivo, è una persona assolutamente normale, la nostra testa è una giungla. Non è facile per gli psicologi e gli psichiatri e ancora meno per noi. Speriamo che al campo trovi soddisfazioni, non si è mai impegnato come quest’anno, non l’ho mai visto così. Come persona lo aspettiamo tutta la vita”. 

Serie A

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, a Zingonia, quartier generale dell’Atalanta, non si parla volentieri di questo argomento, innanzitutto per rispetto dell’uomo Ilicic. La società bergamasca lo ha atteso durante il primo periodo turbolento e aveva gioito per il suo ritorno in campo. Ora bisogna riavvolgere il nastro e attendere nuovamente, comprendere, aiutare.

Quando può tornare Ilicic?

Ma quando potrebbe tornare a giocare? Chi può dirlo. Qui non c’entrano le gambe, non è un problema di ossa o muscoli. È un “infortunio” non risolvibile in infermeria. Ilicic tornerà, perché ha una forza straordinaria, ma è impossibile, ad oggi, stabilire una data. L’unica certezza, oltre al fatto che non bisogna avere fretta, è che il suo contratto con l’Atalanta scadrà nel 2023. Come detto, la Dea non lo lascerà solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2022 22:57

Simone Inzaghi positivo al Covid

nl pixel