Ufficiale, Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale, Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Il tecnico ha firmato il contratto con i nerazzurri.

MILANO – Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Quella che sembrava una trattativa definitivamente svanita nella serata di mercoledì, si è clamorosamente riaperta negli ultimi giorni fino al 3 giugno, quando l’Inter ha ufficialmente comunicato l’arrivo del nuovo tecnico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter: il comunicato ufficiale

Simone Inzaghi, che in carriera da calciatore ha collezionato tre presenze con la maglia della nazionale azzurra, è ora pronto a intraprendere una nuova, esaltante avventura: quella di allenatore dell’Inter“, si legge nel lungo comunicato pubblicato sul sito dell’Inter nella giornata del 3 giugno.

“Il pallone nel destino. Perché quando nasci in un piccolo paese alle porte di Piacenza e hai un fratello di nemmeno tre anni più grande di te, non fai altro che sognare una cosa, assieme a lui: il calcio. La maglia del Piacenza, gli autografi di quei centravanti che, per chi aveva la stanza tappezzata di bandiere e sciarpe biancorosse, erano degli idoli da inseguire, da aspettare per una foto. San Nicolò: il fiume Trebbia a dividere dal Galleana, a 5 chilometri da casa, l’impianto che ispirava i fratelli Inzaghi. Tra passeggiate nei boschi alla ricerca di funghi e le giornate passate a pescare, alla fine vinceva sempre il pallone. Ovunque, e in ogni modo. In cortile o in mansarda, sui campi di terra o sull’asfalto“, si legge nelle prime righe del comunicato con il quale l’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

La rottura con la Lazio

Il primo passo per Simone Inzaghi all’Inter è stato l’addio alla Lazio. Dopo aver raggiunto l’accordo con i biancocelesti per il rinnovo del contratto, il tecnico è stato contattato dall’Inter, che lo ha scelto per sostituire Antonio Conte, che ha lasciato i nerazzurri dopo la vittoria dello Scudetto.

Rispettiamo il ripensamento di un allenatore – si legge nel comunicato – e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti“.

Dopo il comunicato della Lazio si è aperta definitivamente la trattativa che ha portato Inzaghi sulla panchina dell’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2021 13:34

Dalla Spagna, Sergio Ramos via dal Real Madrid

nl pixel