Il mese di gennaio 2026 potrebbe essere decisamente vantaggioso per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a livello economico. I guadagni possibili.
Dopo aver chiuso il 2025 con guadagni stellari, Jannik Sinner riparte con una nuova stagione che potrebbe renderlo ancora più ricco. Fin dal mese di gennaio 2026, infatti, sia lui che il rivale Carlos Alcaraz potrebbero guadagnare subito cifre importanti. Non solo all’Australian Open ma anche nell’esibizione prevista prima dello Slam e anche dal nuovo torneo Million One Point Slam.

Gli impegni di gennaio 2026 di Sinner e Alcaraz
Una nuova stagione di tennis è ormai alle porte. Manca pochissimi per rivedere tutti i big sul campo. In particolare c’è grande attesa per la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che già in queste ore saranno protagonisti tra Seul e Melbourne. I due atleti faranno il proprio debutto stagionale nell’esibizione speciale in Corea tra loro, prima di volare a Melbourne per gli Australian Open. Nel mezzo, poi, ci sarà anche la novità del torneo Million One Point Slam.
Le cifre che possono guadagnare i due tennisti
Dall’esibizione in Corea fino ai due tornei, per Sinner e Alcaraz ci saranno subito ingenti guadagni. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, secondo voci non confermate “ma molto attendibili”, per l’esibizione coreana l’ingaggio portrebbe ai due atleti una cifra attorno ai due milioni di euro per ciascuno.
Importante anche il compenso che sarebbe previsto per il Million One Point Slam: il vincitore dovrebbe ricevere una cifra pari a 570.000 euro. Infine, si arriverà allo Slam, all’Australian Open. In questo caso si parla di 2.400.000 euro per chi trionferà, ben 300mila in più rispetto ad un anno fa. Insomma, per Sinner e Alcaraz un gennaio potenzialmente d’oro. Vediamo chi inizierà con il piede giusto “gonfiando” fin da subito il portafoglio.