Siracusa arrestato spacciatore con Reddito di cittadinanza e Poesche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spacciatore con Porsche e Reddito di Cittadinanza. Arrestato

Siracusa, arrestato spacciatore: era proprietario di una Porsche e percettore del Reddito di Cittadinanza. Aveva 120 grammi di cocaina nascosti in dppi fondi di lattine.

I militari della Guardia di Finanza di Siracusa hanno arrestato uno spacciatore, fermato per un controllo mentre era alla guida di una Porsche Macan (che sarebbe poi risultata di sua proprietà). Il soggetto, in seguito ai successivi accertamenti, è risultato percettore del reddito di cittadinanza. La notizia ha riacceso le polemiche sul sussidio dopo il caso dell’ex Br che aveva ottenuto il sostegno statale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reddito di Cittadinanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Siracusa, arrestato uno spacciatore: era percettore del Reddito di Cittadinanza e proprietario di un Porsche

L’uomo fermato è Paolo Nastasi, di quarantuno anni. L’uomo era alla guida di una splendida Porsche Macan quando è stato fermato dagli uomini della Guardia di Finanza per un controllo. I militari lo hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio. Le Fiamme Gialle hanno trovato 120 grammi di cocaina nascosti in doppi fondi di lattine di bibite e in un piccolo estintore.

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Guardia-di-Finanza

Le indagini degli uomini delle forze dell’ordine

Lo spacciatore è stato trovato in possesso di seicento euro, e nel corso della perquisizione nell’abitazione del soggetto i militari hanno rintracciato altri mille euro. La macchina che guidava è risultata essere di proprietà e inoltre l’uomo era percettore del Reddito di Cittadinanza. Resta da chiarire come l’auto dell’uomo sia sfuggita ai controlli preventivi per l’assegnazione del sussidio statale. Da diverse settimane le forze dell’ordine hanno avviato una serie di indagini e accertamenti per provare a smascherare i furbetti del Reddito, ossia le persone che hanno richiesto e percepiscono il sussidio senza averne diritto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 15:27

Paura per Claudio Marchisio, rapina in casa. Minacciato con pistola e cacciavite

nl pixel