Milan, André Silva: "Difficile spiegare lo scorso anno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti André Silva: “Difficile spiegare lo scorso anno”

Il portoghese André Silva ha parlato del suo momento felice al Siviglia e di quello che, invece, è andato storto al Milan.

“Non mi aspettavo di fare tutti questi gol e tutte queste vittorie”. Il trasferimento al Siviglia ha fatto bene ad André Silva, subito protagonista con la maglia degli andalusi. Il portoghese è il grande bomber della squadra allenata da Pablo Machín, che si gode il suo centravanti.

“Cerco di essere sempre positivo – ha dichiarato il giovane attaccante ai microfoni della radio ufficiale del club – ma non immaginavo di arrivare fino a questo punto! Mi trovo bene in campo e fuori, devo dire grazie ai miei compagni e all’allenatore”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È un André Silva diverso da quello visto nella scorsa stagione al Milan: “Non ho risposte per spiegare quello che è accaduto lo scorso anno. So solo che ora finalmente mi sento bene e ho voglia di fare più gol, vincere più partite possibili”.

André Silva
Fonte Foto: https://www.facebook.com/

André Silva, stoccata al Milan: “La fiducia è tutto”

Ma cosa non ha funzionato con il Milan? “La cosa fondamentale è la fiducia – ha sottolineato l’ex Porto – con questa si può fare tutto e devo ringraziare l’allenatore perché me ne ha dimostrata subito molta”.

Il futuro di André Silva potrebbe essere ancora a tinte rossonere. Al momento, infatti, il giocatore si trova a Siviglia in prestito (con diritto di riscatto): “Gioco per il Siviglia almeno fino a giugno, ma sono un giocatore del Milan. Il calcio è calcio, nessun club è uguale. Sapevo che qui avrei trovato una grande società, con la fiducia totale da parte di tutti”.

Qualcuno ha accostato Silva al suo connazionale Cristiano Ronaldo, ma l’ex Milan frena: “Non sono l’erede di nessuno. Cristiano è Cristiano, ha fatto tantissimo. Io sto iniziando adesso. Tutti sognano di eguagliarlo, ma c’è tanta strada da fare. Cristiano Ronaldo è una leggenda, voglio seguire i suoi passi. Ma come André Silva”.

Ecco un video con alcune giocate di Silva:

https://www.youtube.com/watch?v=V7ylENvNVCY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2018 16:28

Mercato Inter, il Barcellona si inserisce nella corsa a Piatek

nl pixel