Milan, le possibili sanzioni Uefa non fanno sorridere: uno o due anni senza Europa e trenta milioni di multa. Se Li non chiarisce la sua posizione i rossoneri rischiano anche al Tas.

Arrivano indiscrezioni circa le possibili sanzioni dell’Uefa nei confronti del Milan. Stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport, i rossoneri dovranno fare i conti con l’esclusione dall’Europa League e con una multa da trenta milioni di euro. Resta da capire se l’esclusione dalle competizioni europee possa essere di uno o due anni.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

L’Uefa in attesa di notizie dalla trattativa per la cessione del Milan

La risposta a tutti i dubbi rossoneri dovrebbe arrivare nella giornata odierna (27 giugno ndr). L’Uefa ha fatto slittare il suo verdetto di quarantotto ore nella speranza che Yonghong Li potesse riuscire a mandare segnali concreti per quanto riguarda la trattativa per l’ingresso in società di un nuovo investitore, invece la trattativa con Rocco Commisso prosegue tra indiscrezioni e smentite, accelerazioni improvvise e brusche frenate. La calda giornata di ieri si è infatti conclusa con la clamorosa notizia del ripensamento di Yonghong Li che sarebbe ora intenzionato a versare i trentadue milioni dell’aumento di capitale per rimanere alla guida del Milan.

Milan-Uefa, il tempo è scaduto

L’Uefa non può più attendere e l’impressione è che nelle prossime ore esprimerà il proprio verdetto limitandosi a prendere in analisi lo stato attuale delle cose, ossia una squadra nelle mani di un presidente che, al momento, non ha versato i soldi pattuiti per l’aumento di capitale e circondato da troppi dubbi legati al proprio patrimonio. Insomma, non c’è dubbio che il tira e molla di Yonghong Li non stia portando niente di buono né per il club e né per le sue finanze, su cui incombe sempre lo spettro del Fondo Elliott.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 27-06-2018


27 giugno, tanti auguri a Serginho, il Concorde del Milan

Milan, colpo di scena: Yonghong Li ha i 32 milioni per Elliott?