Sky Tg24 annuncia il vincitore prima del Festival: è polemica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giallo a Sanremo, Sky Tg24 annuncia il vincitore prima del Festival

Sanremo 2020

Sky Tg24 annuncia il vincitore prima del Festival, giallo a Sanremo. La all news precisa: “Era uno dei titoli pronti, nessuna notizia anticipo”.

ROMA – Sky Tg24 annuncia il vincitore prima del Festival ed è subito polemica. Una piccola disattenzione ha dato vita ad una discussione social sul metodo del televoto della kermesse canora. La all news, infatti, tra le ultime notizie ha rivelato il nome del vincitore subito dopo lo stop alle preferenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una coincidenza che non è passata inosservata con molti utenti che hanno criticato, come sempre succede, il Festival. Una disattenzione alla quale Sky Tg24 ha cercato di rimediare con togliendo immediatamente la notizia ma ormai era troppo tardi.

Sky Tg24 anticipa il vincitore del Festival di Sanremo

Festival di Sanremo, vince Diodato“. E’ circa l’1:30 quando nelle notizie in basso di Sky Tg24 viene annunciato il vincitore della kermesse canora. Nulla di strano se non fosse che all’Ariston si era ancora molto lontano dal dare il nome del trionfatore di questa edizione.

Imbarazzo anche sul palco sanremese con la notizia che molto probabilmente è arrivata immediatamente dietro le quinte. Fiorello, uno dei primi (forse) a venire a conoscenza, ripeteva ad Amadeus “il vincitore lo sanno già“. Una particolare coincidenza che sarà approfondita nelle prossime ore.

Sanremo Sky Tg 24
fonte foto https://twitter.com/vinzch96

Le scuse di Sky

Nessuna anticipazione ma solo una disattenzione. La redazione di Sky si è scusata per quanto successo dando una spiegazione all’accaduto: “Nessuna notizia sul vincitore era arrivata in anticipo – ha detto l’inviato Alessio Viola – erano stati preparati i tre titoli con i nomi dei tre finalisti, per essere pronti al momento dell’annuncio. Per errore uno dei tre, quello con la notizia della vittoria di Diodato, è stato trasmesso“.

Una giustificazione che convince (in parte). Il sistema del televoto ha sempre fatto discutere e anche nel 2020 è stato così.

fonte foto copertina https://twitter.com/vinzch96

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Diodato vince il Festival di Sanremo 2020

nl pixel