L'intervista di Toscani ai microfoni del Corriere della Sera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ponte Morandi, Toscani: “Benetton brava gente”

Sardine Benetton

L’intervista di Toscani ai microfoni del Corriere della Sera: “Mi impegno per aiutare i familiari delle vittime del Ponte Morandi”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni del Corriere della Sera per Oliviero Toscani che ci tiene a spiegare la sua frase sul Ponte Morandi che ha scatenato tantissime polemiche: “Mi sono espresso male – ha detto il fotografo – che il ponte caschi è una cosa tremenda. Io semplicemente volevo dire che nessuno può avere interesse a farlo cascare. In questi mesi ho capito che ai Benetton veniva data la colpa del crollo ma gli si attribuiva anche un interesse. Che non può esserci, è gente buona“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oliviero Toscani: “Con i Benetton ho buoni rapporti”

Nessuna voglia di rivalsa nei confronti dei Benetton che lo hanno licenziato subito dopo la frase: “Sembra strano che li difenda ma con loro mi sono lasciato bene. Si tratta di una società per cui ho lavorato tanti anni e non c’entra niente con Autostrade, se non per il fatto che la famiglia ne è socio di maggioranza“.

E poi Olivieri precisa: “Ho sempre pensato che fosse una famiglia per bene. Fino alla tragedia di Genova nessuno pensava che lavorasse male. A Roma hanno fatto miracoli con gli aeroporti“.

Sardine Benetton
fonte foto https://twitter.com/GiorgiaMeloni

L’aiuto alle famiglie delle vittime

Il fotografo ritorna sulla frase ‘incriminata’: “Molti potrebbero pensare che si è trattato di una provocazione ma in realtà non è stato così. In radio insistevano sull’incontro con le Sardine a Fabrica mettendo tutto in connessione con il ponte Morandi e le concessioni ma, in realtà, non ne abbiamo parlato. Ho detto la mia ed ho sbagliato“.

Toscani è pronto a scendere in campo per aiutare le famiglie delle vittime: “Ho sentito la responsabile del Comitato e ho spiegato le mie reali intenzione. Sono pronto a diventare un testimone del mio tempo. A maggior ragione, ora, che ci sono finito in mezzo“.

fonte foto copertina https://twitter.com/GiorgiaMeloni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2020 15:17

Coronavirus, 20enne di Taiwan contagiato: era stato in vacanza in Italia

nl pixel