Software gratis, ecco come averne di nuovi ogni giorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Software gratis, ecco come averne di nuovi ogni giorno

ragazza pc email mail

Se siamo alla ricerca di software gratis, ci sono alcuni siti che regalano ogni giorno programmi commerciali. Basta visitarli e seguire le istruzioni.

Avere software gratis interessa a tutti, soprattutto se si tratta di programmi commerciali che vengono offerti gratuitamente grazie a qualche promozione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Molte aziende, in particolare quelle emergenti, hanno preso l’abitudine di offrire gratuitamente i loro software per un periodo limitato, per promuoversi e farsi pubblicità. Una tecnica che si chiama Giveaway, e che sostanzialmente permette a pochi fortunati di procurarsi software gratis “centrando” il momento giusto.

Software gratis, ci sono siti che li raccolgono

Come per ogni iniziativa, anche in questo caso ci sono siti dedicati che ci offrono la possibilità di trovare tutte le offerte di programmi gratis. In particolare, due sono interessanti perché, invece di collezionare offerte complicate e poco chiare, hanno un meccanismo molto semplice. Offrono ogni giorno un programma gratis diverso, disponibile solo per 24 ore.

Il meccanismo è semplice, ed è analogo per entrambe le risorse. Dobbiamo solo visitare quotidianamente i siti e, se troviamo un software che ci interessa, seguire le indicazioni per scaricarlo gratis.

Normalmente, ottenere il software gratis ha un piccolo “prezzo” da pagare. Nel senso che dovremo necessariamente lasciare la nostra mail per essere iscritti alla mailing list della software house che ci regala il programma.

Il primo sito che offre questo meccanismo sono giveawayoftheday.com, che offre tutti i giorni un software gratis per Windows, un videogioco e una App per Android e iPhone. Il sito peraltro è disponibile anche in italiano, ma la traduzione risulta parziale (i download di programmi gratis in ogni caso funzionano perfettamente anche dal nostro paese).

Software gratis Giveaway of the Day

Il secondo sito è Giveaway Club. In questo caso il sito offre ogni giorno un programma gratis e un gioco gratuito e anche se il sito è leggermente più spartano, anche in questo caso i software sono facilmente scaricabili… in cambio della nostra mail.

Software gratis Giveaway Club

Esistono anche le community che si informano sui software gratis (e sui videogiochi in offerta)

Oltre ai siti Internet specializzati, ci sono anche moltissime community dedicate alla ricerca di sconti, promozioni e offerte. Per quanto riguarda i videogiochi per esempio, se non ci bastano le numerose risorse per scaricare videogiochi gratis, possiamo affidarci a due canali Reddit: reddit.com/r/freegames/ e reddit.com/r/FreeGamesOnSteam/. In queste due community le persone si scambiano informazioni sui giochi gratis, anche per quanto riguarda le offerte istantanee o limitate nel tempo.

Software gratis giochi reddit

Per quanto riguarda il software gratis o molto scontato (e in generale le offerte che riguardano il digitale), possiamo dare un’occhiata anche a reddit.com/r/eFreebies/. Questa community non raccoglie solo le segnalazioni sui programmi gratis, ma anche offerte, omaggi e così via. Sfortunatamente la maggior parte di questo tipo di regali funziona solo negli USA, o in altri paesi, ma quasi sempre il software si può scaricare da ogni parte del mondo.

Fonte foto copertina: stocksnap.io/photo/QFFNHZV7SA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 9:49

Google Plus sta per chiudere, ecco cosa fare prima di aprile

nl pixel