Sogno Azzurro, la docu-serie sull’Italia alla vigilia degli Europei: quando va in onda, su quali canali e quali sono gli orari.
La RAI presenta gli Europei di calcio con una serie dedicata al cammino che ha portato l’Italia alla competizione che parte il prossimo 11 giugno, giorno della gara inaugurale.
Quando va in onda Sogno Azzurro: gli orari
La docu-serie va in onda dal 7 al 10 giugno alle ore 20.30 su RAI 1. Quattro puntate che portano gli spettatori e gli appassionati fino all’11 giugno, giorno dell’inizio della competizione che vede l’Italia nella lista delle favorite per l’organizzazione di gioco e l’imprevedibilità. Merito di Roberto Mancini, bravo a risollevare le sorti di una squadra che sembrava essere arrivata alla fine di un ciclo. L’Italia torna agli Europei da protagonista, passando dalla porta principale, al termine di un percorso sostanzialmente perfetto. L’Italia veniva dall’onta della mancata qualificazione ai Mondiali del 2018. La Nazionale aveva perso il sostegno del pubblico, che la squadra di Mancini ha riconquistato con i risultati e le prestazioni.
Le immagini inedite: la Nazionale come non l’abbiamo mai vista
La docu-serie Sogno Azzurro è un contenuto inedito per quanto riguarda l’Italia del calcio. Le telecamere hanno seguito i calciatori e lo staff durante gli allenamenti e negli spogliatoio, carpendo i segreti della nostra Nazionale. Le immagini saranno arricchite dalle voci di grandi protagonisti Azzurri, come ad esempio Antonio Conte, Buffon, Marcello Lippi, campione del mondo nel 2006. Inoltre i giornalisti RAI completeranno il quadro con le analisi e i ricordi. La voce narrante è quella di Stefano Accorsi. Nel corso delle quattro puntate sarà ripercorsa l’ascesa dell’Italia, la creazione del gruppo dopo l’esclusione dai Mondiali, i primi approcci con Roberto Mancini, i problemi legati agli infortuni e al Covid.
Di seguito il trailer della docuserie RAI sulla Nazionale