Due soldati Usa sono morti in Afghanistan. Una bomba artigianale è esplosa al passaggio di un convoglio militare nel distretto di Dand.
KANDAHAR (AFGHANISTAN) – Il bilancio dei militari americani uccisi in guerra si aggrava. Nel pomeriggio italiano di sabato 11 gennaio 2020 due soldati Usa sono morti in Afghanistan. A dare notizia è stato France Press dopo che il portavoce della polizia provinciale ha annunciato la violenta esplosione avvenuta nella provincia di Kandahar.
Al momento non c’è stata nessuna rivendicazione ma molto probabilmente la firma è jihadista che sta ‘sfruttando’ questo momento di tensione internazionale per colpire con maggiore facilità.
Esplosione in Afghanistan, morti due soldati Usa
La dinamica di questo attentato è ancora al vaglio delle autorità locali ma i due soldati sono morti durante un servizio di pattuglia vicino all’aeroporto di Kandahar. Il convoglio – secondo quanto precisato dagli inquirenti – è stato travolto dall’esplosione di un ordigno, esploso al passaggio del mezzo militare.
Immediati i soccorsi ma per i due militari non c’è stata niente da fare. Altri colleghi risultano feriti ma non si hanno informazioni sulle loro condizioni visto che la zona è stata isolata e il Pentagono preferisce mantenere il massimo riserbo sulla vicenda. Un attacco che al momento non ha nessuna rivendicazione ma molto probabilmente è stato firmato dall’Isis.
Militari americani nel mirino dei terroristi, il Pentagono conferma le missioni
Nessun passo indietro da parte degli Stati Uniti. Le ultime vicende hanno fatto aumentare i rischi per i militari impegnati in Medio Oriente ma il Pentagono ha confermato le missioni in corso. Una scelta condivisa anche da Donald Trump che ha sempre ribadito il bisogno di continuare il lavoro iniziato negli anni scorsi.
La tensione continua ad essere molto alta in quei territori. I soldati Usa finiti nel mirino dei terroristi con un bilancio destinato ad aumentare.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/USarmy