Mercato Milan, anche la Juventus su Suso: sondaggio dei bianconeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tentativo della Juventus per Suso

SUSO

Milan, la Juventus su Suso: i bianconeri hanno fatto un tentativo la scorsa estate e potrebbero tornare alla carica a giugno.

Un Suso senza freni quello che nei giorni scorsi ha parlato ai microfoni di La Gazzetta dello Sport rivelando del tentativo dell’Inter di portarlo in nerazzurro. Lo spagnolo ha però glissato sul sondaggio fatto dalla Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sondaggio della Juventus per Suso

La dirigenza bianconera ha sempre apprezzato l’ala spagnola del Milan e avrebbe provato a convincere i rossoneri attraverso una serie di contatti avvenuti con il procuratore del giocatore.

La scorsa estate gli uomini di mercato della Juventus avrebbero presentato anche un’offerta al Milan che ha prontamente rispedito al mittente la proposta intenzionato a trattenere l’ex Liverpool.

Dal canto suo Suso non ha mai pensato di lasciare il Milan, anzi ha sempre forzato la mano per avviare il discorso legato al rinnovo del contratto, avvenuto al termine dell’estate.

Discorso chiuso? Neanche per sogno. La Juventus potrebbe infatti tornare all’assalto del numero 8 del Milan già la prossima estate, quando sarà chiara la situazione economica e sportiva dei rossoneri, impegnati nella rincorsa alla zona Champions League e pronti ad ascoltare le direttive dell’UEFA per quanto riguarda le condizioni del settlement agreement che dovranno stipulare Marco Fassone e Han Li.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

La clausola spaventa ma Suso vuole il Milan

È evidente che la clausola inserita all’interno del nuovo contratto di Suso preoccupi e non poco i tifosi rossoneri. Di fatto il futuro dello spagnolo è tutto nelle sue mani: qualora il Milan dovesse ricevere un’offerta pari (o superiore) alla clausola rescissoria il giocatore sarebbe libero di partire.

L’intenzione del giocatore, come spesso ribadito, è quella di rimanere al Milan, la squadra che lo ha rilanciato consegnandogli un ruolo da leader e, indirettamente, la maglia della nazionale spagnola.

L’interessamento della Juventus onora ma non interessa al numero 8, intenzionato a guidare i rossoneri nel loro percorso di crescita. Il legame instaurato con Gennaro Gattuso avrebbe definitivamente convinto Suso ad accantonare ogni proposta di trasferimento.

Il nuovo stipendio di Suso inoltre è una garanzia: il giocatore viaggia intorno ai 3 milioni di euro a stagione e non è da escludere che Mirabelli possa ritoccare l’ingaggio dello spagnolo per blindarlo e allontanare ogni tipo di umana tentazione.

Questo il video del gol di Suso contro l’Udinese:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2018 15:35

Milan, le grandi notti di San Siro contro le inglesi

nl pixel