Sondaggio Ipsos, la partita europea sul recovery fund premia Conte e il governo. Per quanto riguarda i partiti FdI si avvicina alla Lega.

Il sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera del 25 luglio mostra l’ascesa di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che arriva a soli cinque punti dalla Lega di Matteo Salvini, prefigurando una sorta di testa a testa interno al Centrodestra.

Sondaggio Ipsos, il Recovery fund premia il governo e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Dopo la conclusione della trattativa sul Recovery fund, l’attenzione è tutta sull’indice di gradimento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il premier vede l’indice di gradimento salire dal 63 a 65, mentre il governo passa dal 57 al 61.

Giuseppe Conte
Roma 20/06/2018 – Il Presidente del Consiglio dei Ministri incontra il Presidente del Consiglio Europeo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Fratelli d’Italia, ascesa continua. Il partito della Meloni a 5 punti dalla Lega di Salvini

Per quanto riguarda i partiti, a fare notizia è la costante ascesa di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che si piazza ad appena cinque punti dalla Lega di Matteo Salvini, che mantiene il primo posto nonostante il calo di quasi un punto percentuale. Distanze più o meno invariate con il Pd, che perde lo 0.8 per cento Sale al 18.9% il Movimento 5 Stelle che difende il terzo posto ma perde ulteriormente terreno nel confronto con Fd che cresce di quasi due punti percentuali.

Possibile testa a testa nel Centrodestra

Inizia a prendere forma un testa a testa nel Centrodestra, con Salvini che guarda negli specchietti e vede nitidamente la sagoma della sua alleata. E resta da capire se in caso di sorpasso si procederà con un passaggio di consegne o con una frattura nella colizione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Fornero: “Le pensioni anticipate sono debito su spalle dei nostri figli”

I soldi del Recovery fund in mano al CIAE? Cos’è e da chi è composto