Spadafora, "Non so se il campionato arriverà in fondo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spadafora, “Non so se il campionato arriverà in fondo. Ronaldo? Certi campioni si sento al di sopra di tutto”

Vincenzo Spadafora

Coronavirus, Spadafora sul campionato: “Le Lega di A deve pensare a un piano B e ad un piano C. Cristiano Ronaldo? Certi campioni si sentono sopra di tutto”.

Intervenuto ai microfoni di L’Aria che Tira, in onda su La7, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fatto il punto sulle norme contenute nell’ultimo decreto e sul campionato di Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, come cambia lo sport dopo il nuovo dpcm

“Venerdì pubblicheremo un protocollo attuativo più rigido per palestre e piscine che prevede maggiore distanziamento e anche il possibile utilizzo della mascherina in determinate attività. Io ho difeso lo sport perché non mi andava l’idea che fosse l’unico settore fortemente penalizzato. Non è lì il focolaio, anche il Cts ha detto che non ci sono evidenze scientifiche su palestre e piscine. Certo, l’evoluzione della crisi potrebbe farci cambiare idea nuovamente, ma questo è un anno difficile”, ha dichiarato il ministro Spadafora commentando l’ultimo dpcm licenziato dal governo.

Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora

Spadafora, “Il campionato ce la può fare ma non so se possa arrivare fino in fondo”

“Il campionato ce la può fare? Sì, ma se si arrivi fino in fondo non lo so. È una situazione particolare, di questo deve essere consapevole la Lega di A e pensare a un piano B e a un piano C […]. Il protocollo funziona, ma deve essere rispettato. Noi potremmo anche farlo più rigido, ma se poi c’è qualcuno che lo ignora…“.

Serie A
Serie A

Spadafora su Cristiano Ronaldo: “Certi campioni si sentono al di sopra di tutto”

Il riferimento è evidentemente a Cristiano Ronaldo, con il quale da giorni è in corso un botta e risposta anche acceso.

“Certi campioni si sentono al di sopra di tutto. Ha violato il protocollo quando è partito per il Portogallo, tanto che è stato aperto un fascicolo alla Procura di Torino. Credo che gente così dovrebbe lanciare messaggi che invitino al rispetto delle regole”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:52

Lazio-Borussia Dortmund, Inzaghi: “Esordio tosto”

nl pixel