Lazio-Borussia Dortmund, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Borussia Dortmund, Inzaghi: “Esordio tosto”

Simone Inzaghi

Champions League, la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Borussia Dortmund.

ROMA – Vigilia di Lazio-Borussia Dortmund per Simone Inzaghi. Esordio complicato per i biancocelesti. La sfida è in programma allo stadio Olimpico alle ore 21 di martedì 20 ottobre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Borussia Dortmund, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Una partita molto ostica per i biancocelesti. “Incontriamo una delle migliori otto squadre in Europa. Un esordio difficile, siamo consapevoli di dover fare una grande partita“, ha detto in conferenza stampa Simone Inzaghi, riportato da tuttomercatoweb.com.

Sfida che non vedrà la presenza del pubblico: “Ci sarebbe piaciuto esordire con i tifosi – ha detto Inzaghi – vogliamo fare una grande gara per loro. Con la Sampdoria abbiamo giocato male“. Il tecnico biancoceleste si è soffermato anche sulla formazione: “Dovrò valutare bene Luiz Felipe. Sceglierò tra lui Hoedt e Paolo. Pereira è indisponibile, ha l’influenza ormai da cinque giorni. Speriamo di recuperare Danilo Cataldi. Dalla squadra mi aspetto una reazione”.

Conclusione sul rinnovo: “Ho un ottimo rapporto con Lotito. Non mi ha detto nulla. In questo momento l’unico problema è il Borussia Dortmund, una squadra forte“.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Lazio-Borussia Dortmund, la conferenza stampa di Ciro Immobile

In conferenza stampa anche Ciro Immobile. Una partita da ex per l’attaccante napoletano: “Sono molto felice di rivedere compagni e staff. Sono molto legato alla squadra. Sarà una partita tosta, ma è bello esordine in Champions League“.

Squadra tedesca che ha in attacco Haaland: “L’ho iniziato a seguire da poco tempo – ha ammesso Immobile – il Borussia è il club giusto per continuare il suo percorso di crescita“.

Passaggio anche sulle critiche per prestazioni in Nazionale: “Ringrazio Florenzi per le parole – ha detto l’attaccante – sono maturo e le critiche mi scivolano addosso. Io sono felice ed esco dal campo con la maglia sudata. Sono consapevole di dover segnare qualche gol in più“.

Lazio-Borussia Dortmund, i convocati di Inzaghi

Di seguito i convocati di Inzaghi per Lazio-Borussia Dortmund:

Acerbi, Akpa Akpro, Alia, Anderson D., Armini, Caicedo, Correa, Czyz, Fares, Hoedt, Immobile, Lucas Leiva, Luis Alberto, Luiz Felipe, Marusic, Milinkovic-Savic S., Muriqi, Parolo, Patric, Reina, Strakosha.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Alla scoperta del Borussia Monchengladbach, il primo avversario dell’Inter in Champions League

nl pixel