Spagna, Igor il Russo condannato all’ergastolo. Era già stato condannato a ventuno anni di carcere per il tentato omicidio di due persone.
Dopo la condanna a 21 anni dei giudici del Tribunale spagnolo di Teruel per il tentato omicidio di due persone e possesso illegale di armi da fuoco, Igor il Russo, all’anagrafe Norbert Feher, è stato riconosciuto colpevole dell’omicidio di tre persone e condannato all’ergastolo.
Igor il Russo condannato a ventuno anni di carcere per tentato omicidio e possesso illegale di armi
Per il caso in questione l’accusa aveva chiesto 22 anni e dieci mesi. La condanna è stata quindi ridotta nella sentenza a 21 anni di detenzione in carcere. Igor il russo era accusato anche di possesso illegale di armi.
Il processo per gli omicidi in Aragona: Igor il Russo condannato all’ergastolo
Nell’Aprile del 2021 si è chiuso il capitolo processuale nei confronti di Igor il Russo per i tre omicidi in Aragona. I giudici hanno condannato l’imputato all’ergastolo per uno dei tre omicidi avvenuti nel 2017. Per gli altri due omicidi Igor il Russo è stato condannato a 25 anni ciascuno. Per quanto riguarda l’ergastolo, questo può essere sospeso nel caso in cui si verificassero determinate condizioni. Nel suo caso è stato disposto che la sospensione può avvenire dopo 30 anni.
Gli omicidi in Italia e la fuga in Spagna
Igor il Russo si era rifugiato in Spagna dopo aver ucciso in Italia, in Emilia Romagna, il barista Davide Ferri e Valerio Verri, una guardia ecologica. Per gli omicidi commessi in Italia, Norbert Feher è stato condannato all’ergastolo in appello.
Arrivato in Spagna, Feher sparò a due persone che si salvarono. Da qui il processo per tentato omicidio e la condanna a 21 anni di carcere.
Nel dicembre del 2017 Igor il Russo uccise due uomini della Guardia Civile e un uomo che si trovava con loro per guidarli nelle campagne dove si ipotizzava che il criminale si fosse nascosto. Igor riuscì a fuggire dal luogo dell’omicidio salvo poi essere arrestato a distanza di poche ore.