Una persona è stata portata in ospedale in gravi condizioni dopo essere stata colpita dall’arma.
La sparatoria, secondo le prime informazioni, è avvenuta in una scuola superiore di Bremerhaven nel nord della Germania. Gli studenti si sono barricati nelle aule dopo che una persona ha aperto il fuoco all’interno dell’istituto. Per il momento, questo risulta essere l’unico ferito. L’aggressore si sarebbe dato alla fuga subito dopo sarebbe stato fermato.
Il liceo in questione è il Lloyd Gymnasium di Bremerhaven sulla costa nord della Germania. Il sospettato avrebbe sparato diversi colpi nell’edificio poi è stato subito preso in custodia dalla polizia. Secondo i media locali, però, ci sarebbe un altro sospettato che si è dato alla fuga.
La situazione è sotto il controllo della polizia
Ad allertare la polizia sarebbe stato uno studente mentre si trovava in bagno ha sentito gli spari e ha prontamente avvisato le forze dell’ordine. Al momento la polizia sta perquisendo la scuola ed è in corso una caccia all’uomo.
La persona rimasta ferita dai colpi di arma da fuoco è stata portata in ospedale in gravi condizioni ma ancora non si sa se si tratta di uno studente oppure meno. Secondo le informazioni della polizia locale che ha diffuso su Twitter, è in corso una vasta operazione ed è stato istituito un numero verde per i genitori degli studenti chiusi nella scuola. La situazione, rassicura la polizia, è sotto controllo.