Spedizioni in Regno Unito dopo la Brexit
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spedizioni in Regno Unito dopo la Brexit

Brexit

La Brexit, ossia l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea ha portato non  pochi argomenti sia teorici che pratici, da affrontare.

Questi riguardano in molta parte la regolamentazione dei rapporti economici con l’isola, che dallo scorso gennaio non sottostà più alle comuni regole tra Paesi appartenenti all’UE. Se da un lato questo ha stravolto le relazioni tra le nazioni, ha anche dall’altro lato scombussolato la quotidianità di coloro che solitamente “dialogavano” con il Regno Unito con merci o anche privatamente. Sorgono spesso domande apparentemente banali, come ad esempio come si fa a spedire in Regno Unito con corriere?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brexit

Il servizio di spedizione online verso il Regno Unito

Al di là dei vari cambiamenti che sono avvenuti e stanno avvenendo tra Regno Unito e UE, uno dei problemi che sorge più di frequente è quello relativo alla comunicazione. Se l’appartenenza ad uno stesso tetto permette di facilitare i servizi, la distanza, anche geografica, potrebbe interrompere un flusso virtuoso come quello che da sempre avviene tra gli stati. Eppure nel caso delle spedizioni con corriere oltre la Manica, non sembrano esserci problemi grazie anche ai servizi online dei corrieri espressi, che può essere finalizzato tramite la piattaforma Spedire Subito.

Pacchi fino a 30 kg e servizio di tracking

Economico, facile e intuitivo, il servizio online permette di evitare che la nostra spedizione impieghi lunghissimi tempi per arrivare o che siamo costretti a fare file eterne all’ufficio postale. Con la compilazione di un form online, basterà inserire tutti i dati e riempire un pacco fino a 30 kg con consegna entro 7 giorni. Un sistema necessario in caso di traslochi o spostamenti da uno stato all’altro. Ma non solo, grazie al servizio di tracking è possibile controllare la spedizione per evitare di perderlo e sapere quando con esattezza verrà consegnato.

Documenti dall’Italia al Regno Unito in 24 ore

Vivere nell’era digitale ha facilitato lo scambio di documenti e comunicazioni senza che vi sia l’obbligo di inviare lettere o buste piccole. Ma cosa fare in caso invece questo si  renda indispensabile, come d esempio succede per documenti legali da avere in originale e con tempi molto stretti? Con il corriere online è possibile anche prenotare una spedizione via aerea che venga presa in consegna e recapitata entro 24 ore, per buste fino a 500 grammi. Per garantire un servizio di qualità, è sempre presente l’assistenza e un servizio di giacenza nel caso non fosse possibile contattare il destinatario.

Spedire vino e olio, il servizio online su misura

Pacchi del peso massimo di 30 kg, buste di documenti urgenti e non solo. Tra le spedizioni preferite dagli italiani verso la Britannia c’è il cibo e in particolare l’olio e il vino. Ecco perché è stato studiato un servizio ah hoc per questo tipo di invii, una volta garantito il corretto imballaggio, spedire dalle 6 alle 30 bottiglie senza il rischio che queste si rompano, tre tentativi di consegna e cinque giorni di giacenza. Anche i tempi di consegna in Regno Unito son molto rapiti, dalle 48 alle 92 ore per alcune zone remote e comunque non oltre i 7 giorni. Facile e sicuro, dunque, what else?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2021 9:16

Zerbini – Biglietti da visita per abitazioni e attività

nl pixel