Sportitalia: Milan, due colpi di mercato italiani a gennaio!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sportitalia: Milan, due colpi di mercato italiani a gennaio!

Daniele Baselli

Potrebbero esserci dei colpi di scena nelle strategie rossonere durante la finestra di mercato invernale. Le anticipa il direttore di Sportitalia

Le probabili difficoltà nell’operazione che porta a Francesc Fabregas potrebbero far virare il Milan su due operazioni che riporterebbero il Milan nei confini della Serie A. Questo è quanto anticipato ieri a Sportitalia dal direttore dell’emittente Michele Criscitiello: i due nomi in cima alla lista del direttore tecnico Leonardo, in particolare, sarebbero quelli di Daniele Baselli e Stefano Sensi. La novità sarebbe relativa al fatto che, secondo il noto giornalista, i centrocampisti potrebbero arrivare entrambi durante il mercato di gennaio. I dettagli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Criscitiello: difficoltà per Fabregas, si vira su Baselli-Sensi

Cesc Fabregas rimane, è bene chiarirlo, l’obiettivo numero uno di Leonardo per rinforzare un centrocampo ormai orfano da settimane di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Maurizio Sarri, però, ha affermato come non sarebbe facile, per il Chelsea, rimpiazzare un calciatore come lo spagnolo nel corso della finestra invernale di calciomercato.

E’ così che la dirigenza rossonera lavora alacremente ai piani B. La declinazione al plurale non è un errore, dato che Daniele Baselli e Stefano Sensi sono, secondo quanto dichiarato da Criscitiello, i giocatori individuati dal direttore tecnico rossonero per colmare i vuoti esistenti in mezzo al campo.

Stefano Sensi
Fonte foto: https://www.facebook.com/stefanosensi10/

Baselli-Sensi: operazioni fattibili per il Milan?

Si tratta di giocatori seguiti già da tempo dalla società di via Aldo Rossi. Il problema, in entrambi i casi, consisterebbe nella modalità di acquisto. Come già precisato in altre occasioni, infatti, il Milan avrà le mani legate a causa delle limitazioni relative al Fair Play Finanziario.

La priorità è quella di arrivare ad accordi che prevedano un prestito con diritto od obbligo di riscatto da esercitare il prossimo giugno, quando le condizioni per operare saranno differenti. Il compito di Leonardo, in queste settimane, non sarà affatto facile.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2018 11:16

Milan, ufficializzato l’arrivo di Gazidis

nl pixel