Forbes, la classifica delle sportive più pagate del mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le sportive più pagate al mondo

Naomi Osaka

Da Naomi Osaka a Candace Parker, la classifica delle sportive più pagate del mondo: i dati di Forbes.

Arriva da Forbes la classifica delle sportive più pagate del mondo stando ai dati a disposizione a inizio 2022. Nelle prime posizioni troviamo tre volti noti del mondo del tennis, con Naomi Osaka che guida la classifica con guadagni stimati che si attestano intorno ai cinquantasette milioni di dollari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Forbes, la classifica delle sportive più pagate del mondo

Il podio della classifica stilata da Forbes è monopolizzato dal mondo del tennis, con Osaka al primo posto, Serena Williams al secondo e Venus Williams al terzo.

Naomi Osaka

Guida la classifica Naomi Osaka. Stando ai dati di Forbes la campionessa di tennis avrebbe raccolto guadagni per quasi cinquantasette milioni e mezzo di dollari, quasi tutti provenienti da attività extra-sportive, come ad esempio gli sponsor.

Serena Williams

Al secondo posto della classifica stilata da Forbes troviamo invece Serena Williams, che ha registrato guadagni per quasi quarantasei milioni di dollari.

Venus Williams

Sul gradino più basso del podio, decisamente distante dalle prime due, troviamo Venus Williams, con guadagni che si attestano intorno agli 11,3 milioni di dollari.

Simone Biles

Appena fuori dal podio troviamo invece Simone Biles, con guadagni totali che si attestano intorno ai dieci milioni di euro.

Garbiñe Muguruza

Chiude la TOP 5 Garbiñe Muguruza, con guadagni totali che si attestano intorno ai nove milioni di dollari.

Naomi Osaka
Naomi Osaka

La TOP 10, da Jin Young Ko a Candace Parker

Chiudono la TOP 10 Jin Young Ko, PV Sindhu, Ashleigh Barty, Nelly Korda e Candace Parker, che chiude la graduatoria con guadagni stimati che si aggirano intorno ai 5,7 milioni di dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2022 12:15

Chi è Pietro Pellegri

nl pixel