Spotify ci permette di inviare le canzoni nelle Storie di Facebook
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spotify ci permette di inviare le canzoni nelle Storie di Facebook

ragazza musica outfit

L’ultimo aggiornamento di Spotify introduce questa attesa funzione che ci permette di condividere le canzoni nelle Storie di Facebook.

Spotify consente ora di condividere le canzoni sulle Storia di Facebook. Questa funzione si aggiunge a quelle già presenti per condividere album, playlist e profili, ma con una marcia in più. Condividendo un singolo brano in una Storia di Facebook infatti chiunque la visualizzi potrà ascoltare un’anteprima di 15 secondi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quindi, chiunque voglia creare storie musicali non deve fare altro che partire da Spotify e crearla come vuole.

Dopo le Storie di Instagram, arrivano quelle di Facebook

Nel maggio 2018 Spotify ha aggiunto la possibilità di condividere le canzoni sulle Storie di Instagram, prima che la App permettesse di farlo in modo autonomo. Il meccanismo però è leggermente diverso: Spotify infatti aggiunge un adesivo che permette di ascoltare la canzone cliccandolo. Ora la musica arriva anche su Facebook, ma con il vantaggio aggiuntivo di poter ascoltare l’anteprima senza cliccare nulla.

Come condividere le canzoni di Spotify sulle Storie di Facebook

Il meccanismo è descritto nel blog di Spotify for Artists, ed è piuttosto semplice. Grazie a questa nuova funzione possiamo condividere canzoni, album, playlist o il nostro profilo, tutti elementi che generano un link che le persone possono cliccare per finire sull’applicazione Spotify.

Ma il vero vantaggio è che condividendo una singola canzone chiunque visualizzi la tua storia su Facebook potrà ascoltare un’anteprima di 15 secondi di quella canzone. Spotify rende disponibile anche un collegamento per ascoltare l’intero brano. Ecco come funziona.

Per condividere una canzone di Spotify con una storia su Facebook, usiamo il menu indicato da tre pallini mentre ascoltiamo un brano su Spotify. Nel menu che si apre selezioniamo Condividi e infine scegliamo Facebook.

Aggiungere canzone storia Facebook

Si aprirà ancora un menu, nel quale dobbiamo scegliere Storie di Facebook. Prima di passare alla pubblicazione, possiamo personalizzare la nostra storia e infine pubblicarla.

Storia Facebook inserire musica

Chi deciderà di visualizzare la nostra Storia avrà la possibilità di sentire subito un’anteprima del brano lunga quindici secondi. Facendo click sul link presente nella storia l’utente si sposterà su Spotify per ascoltare la canzone per intero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2021 9:43

Streaming 4K, possiamo usarlo con la nostra connessione?

nl pixel