Storia Instagram con musica: come aggiungere canzoni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come aggiungere canzoni e testi alle storie Instagram

Instagram

Ecco come aggiungere le canzoni alla storia Instagram. Con la musica il nostro contenuto social colpisce ancora di più.

Guardando le storie Instagram degli amici o personaggi famosi che seguiamo, può capitare di vederne alcune contenenti qualche canzone. D’altronde quello di inserire musica è un modo per arricchire i propri contenuti sociale e colpire maggiormente l’attenzione dei propri follower. Fare una storia Instagram con musica è davvero molto semplice: se anche voi vi state chiedendo come aggiungere la musica alle storie Instagram siete arrivati nel posto giusto, basta seguire alcune semplici istruzioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come creare una storia Instagram con musica

Per la verità, creare una storia Instagram con musica richiede solo qualche passaggio in più rispetto al solito. Partiamo come sempre dall’icona della fotocamera in alto a sinistra.

Instagram
Instagram

Nella finestra che si apre che ci mostra le riprese della fotocamera, guardiamo le voci in basso, al di sotto del tasto trasmetti in diretta. Qui troveremo la voce Musica, che dobbiamo selezionare. Si aprirà un elenco di canzoni. Qui possiamo sia cercare brani, sia usare i filtri per stati d’animo oppure genere.

Una volta che abbiamo trovato il brano che ci interessa, facciamo click sull’icona rotonda a destra per i passaggi successivi.

A questo punto Instagram inizierà a riprodurre il brano. L’aspetto interessante è che possiamo scegliere qualsiasi parte. Facciamo click sull’icona a destra del player. Nella finestra che si apre facciamo scorrere il cursore fino a trovare il punto che ci interessa. A questo punto possiamo toccare la voce fine in alto a destra per proseguire nella creazione della nostra storia.

Come mettere canzoni su Instagram

Seguendo le istruzioni indicate poco sopra è possibile creare una storia Instagram con musica nel modo più rapido possibile. Ma se vogliamo personalizzarla, possiamo fare click sull’immagine della nota che si trova al centro della schermata principale.
Grazie a questa funzione possiamo aggiungere testi ed effetti alla nostra storia Instagram nel modo più facile e rapido possibile, e senza uscire dalla App.

La possibilità di creare storie Instagram con musica e testi entra senza alcun dubbio nell’elenco dei migliori “trucchi” per aumentare i follower su Instagram che ogni buon esperto deve conoscere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2022 2:03

Come nascondere le foto su Android

nl pixel