Come aggiungere canzoni e testi alla nostra storia instagram

Grazie alla versione più recente della App possiamo creare una storia Instagram con musica, usando una funzione. Ecco come fare.

Se abbiamo visto da altri utenti una storia Instagram con musica e testi, è probabile che ci siamo chiesti come fare. Per la verità si tratta di una funzione relativamente nuova, resa disponibile a partire da maggio 2019. Prima si potevano fare cose simili usando programmi di ritocco video e diversi trucchi, ma era complesso e laborioso.

Con il nuovo aggiornamento invece diventa una funzione disponibile per tutti, con pochi tocchi in più. Ecco come fare.

Come creare una storia Instagram con musica

Per la verità, creare una storia Instagram con musica richiede solo qualche passaggio in più rispetto al solito. Partiamo come sempre dall’icona della fotocamera in alto a sinistra.

Aggiungere canzoni Instagram stories

Nella finestra che si apre che ci mostra le riprese della fotocamera, guardiamo le voci in basso, al di sotto del tasto trasmetti in diretta. Qui troveremo la voce Musica, che dobbiamo selezionare. Si aprirà un elenco di canzoni. Qui possiamo sia cercare brani, sia usare i filtri per stati d’animo oppure genere.

Storia Instagram con musica inserimento scelta

Una volta che abbiamo trovato il brano che ci interessa, facciamo click sull’icona rotonda a destra per i passaggi successivi.

A questo punto Instagram inizierà a riprodurre il brano. L’aspetto interessante è che possiamo scegliere qualsiasi parte. Facciamo click sull’icona a destra del player. Nella finestra che si apre facciamo scorrere il cursore fino a trovare il punto che ci interessa. A questo punto possiamo toccare la voce fine in alto a destra per proseguire nella creazione della nostra storia.

Aggiungere canzoni Instagram parte del brano

La storia Instagram con musica si può anche personalizzare

Seguendo le istruzioni indicate poco sopra è possibile creare una storia Instagram con musica nel modo più rapido possibile. Ma se vogliamo personalizzarla, possiamo fare click sull’immagine della nota che si trova al centro della schermata principale.
Grazie a questa funzione possiamo aggiungere testi ed effetti alla nostra storia Instagram nel modo più facile e rapido possibile, e senza uscire dalla App.

La possibilità di creare storie Instagram con musica e testi entra senza alcun dubbio nell’elenco dei migliori “trucchi” per aumentare i follower su Instagram che ogni buon esperto deve conoscere.

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/JNuKyKXLh8U

serverplan banner

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X