Starlink, l'App di Elon Musk: cos'è e come funziona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Starlink, l’App di Elon Musk è la più scaricata in Ucraina: cos’è e come funziona

App

L’App Starlink realizzata da Elon Musk permette di accedere all’omonimo servizio internet di SpaceX: ecco come funziona.

Elon Musk è uno degli imprenditori più conosciuti e di maggiore successo al mondo, nel 2002 ha fondato la SpaceX, azienda aerospaziale con cui ha sviluppato il progetto Starlink che permette, attraverso una vera e propria costellazione di satelliti, l’accesso a internet in banda larga a bassa latenza. Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, l’App di Starlink è stata sempre più scaricata sugli smartphone degli ucraini per poter continuare a navigare su internet, avere informazioni su ciò che accade e restare in contatto con parenti e amici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Starlink, l’App di Elon Musk: cos’è

Cos’è Starlink? L’App, disponibile sia per gli smartphone Android che iOS, permette di collegarsi alla rete internet a banda larga e ad alta velocità anche nelle zone in cui solitamente la rete era assente o comunque poco stabile.

App
App

App Starlink: le recensioni

Le recensioni dell’App Starlink sono tutte ottime, gli utenti che utilizzano questa applicazione e che l’hanno scaricata dal Play Store o dell’Apple Store hanno tutti lasciato recensioni più che positive sul funzionamento dell’App di Elon Musk, mettendo quasi sempre il massimo delle stelline possibile come voto a Starlink.

App Starlink in Ucraina

La guerra in Ucraina ha permesso all’App di Starlink di essere sempre più scaricate e utilizzata, d’altronde in un contesto come quello bellico in cui le infrastrutture sono a rischio distruzione, comprese quelle che permettono la connessione a Internet, un’applicazione come quella della SpaceX che permette comunque ai suoi utenti di restare collegati alla rete è una soluzione quasi indispensabile.

Nelle prime due settimane dello scoppio della guerra in Ucraina, i download sono più che triplicati. Subito dopo lo scoppio della guerra Elon Musk si è subito attivato per fornire all’Ucraina i terminali per rendere disponibile il servizio permettendo quindi ai cittadini ucraini di scaricare l’App e di utilizzarla sui proprio smartphone. Ma non solo, l’App Starlink sta avendo sempre più successo anche nel resto del mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2022 17:07

Come funziona il riconoscimento facciale? Dagli smartphone alla guerra in Ucraina per scovare i russi

nl pixel