Stefano Sensi al Milan, trattativa in standby: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Sensi resta in attesa: trattativa in standby

Stefano Sensi Mercato Milan

Il giovane centrocampista ha confidato ai suoi amici di sentirsi un giocatore rossonero, ma l’operazione è in una fase di stallo. Ora il Sassuolo ha fretta.

Mercato Milan, Stefano Sensi è uno dei principali obiettivi del club rossonero per il centrocampo. Giovane, già affidabile ma non ancora un top player, con un ingaggio inferiore ai 3 milioni di euro e un cartellino alla portata della società milanista: il centrocampista di proprietà del Sassuolo risponde alle caratteristiche richieste dall’amministratore delegato Ivan Gazidis e dalla proprietà.

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, se fosse rimasto Leonardo – il quale aveva raggiunto un accordo con la squadra del patron Giorgio Squinzi sulla base di 25 milioni – l’operazione sarebbe già andata in porto. Dopo l’addio del manager brasiliano, però, la trattativa si è bloccata. Tuttavia, l’affare è ancora fattibile. Perché il classe ’95 piace molto ai vertici di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il problema, però, è che il Milan – sempre alle prese con la UEFA e i paletti imposti dal Fair Play Finanziario – non vorrebbe spendere 25 milioni. Ma potrebbe esserci una soluzione: non è da escludere, infatti, una cessione in “stile-Politano”, ovvero in prestito con diritto di riscatto. Pare che il Sassuolo non abbia chiuso la porta a questa possibilità.

Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Stefano Sensi nel mirino

Dal canto suo, Stefano Sensi – che è già stato a Milano a cercare casa e ha comunicato ai suoi amici più stretti di essere un nuovo giocatore del Milan – resta in attesa di buone notizie. Come pure il club nero-verse, che in questi giorni è uscito allo scoperto invitando le parti interessate (quindi Milan e calciatore) a manifestare chiaramente le loro intenzioni.

Prima di esporsi, però, i rossoneri devono ultimare l’organigramma e individuare un nuovo direttore sportivo (Frederic Massara è il nome caldo). In settimana sono attese novità su questo fronte.

Ecco un video con alcune giocate di Stefano Sensi:

https://www.youtube.com/watch?v=LHO1A5uFQOE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 12:09

Mercato, il Milan prova a soffiare Barella all’Inter: Cutrone al Cagliari la possibile carta dei rossoneri

nl pixel