Suso, l’Atletico Madrid vuole lo “sconto”

Gli spagnoli ritengono troppo alta la cifra fissata dalla clausola rescissoria dell’esterno spagnolo. Il Milan potrebbe accontentarsi?

Mercato Milan, Suso nel mirino dell’Atletico Madrid. Il club rossonero – pressato dalla UEFA a causa del Fair Play Finanziario – ha la necessità assoluta di realizzare plusvalenze. Una la assicurerebbe la cessione dello spagnolo, che potrebbe non rientrare nei piani del nuovo tecnico Marco Giampaolo, il quale ha sempre optato per il 4-3-1-2, ovvero un sistema di gioco senza esterni di ruolo.

Confermato l’interesse dei Colchoneros per l’ex Liverpool e Genoa. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, la società spagnola riterrebbe troppo alta la clausola rescissoria da 38 milioni di euro presente sul contratto del calciatore e sarebbe pronta a offrirne una decina in meno.

Il Milan, che ha bisogno, come detto, di effettuare delle cessioni importanti per mettere a referto delle plusvalenze vitali per il bilancio – potrebbe anche accontentarsi e concedere lo “sconto”. Suso, infatti, è arrivato in Italia nel gennaio 2015 a costo zero, quindi anche una eventuale cessione a 25-28 milioni sarebbe un super affare. Attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Suso e Donnarumma in uscita?

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, il noto agente Alessandro Lucci, manager dell’attaccante iberico, avrebbe incontrato due volte l’Atletico Madrid, che starebbe puntando con decisione sul suo assistito. Al ragazzo non dispiacerebbe una nuova esperienza in patria, dopo la buona stagione disputata nella Liga con la maglia dell’Almeria.

Suso ma non solo: anche Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare Milanello nel corso di questa sessione estiva del calciomercato. L’interesse del Paris Saint-Germain – che pare disposto a spendere una bella cifra per il cartellino del giovane portiere – è reale. I parigini starebbero pensando proprio a Gigio per sostituire il partente Buffon. Con due cessioni il Milan potrebbe incassare quasi 100 milioni di euro, soldi che darebbero una grossa mano al club.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X