Sta diventando virale la storia Instagram che blocca gli iPhone e rallenta i dispositivi Android.

Sulla rete è scattato l’allarme per la storia Instagram che blocca i dispositivi iPhone e rallenta quelli Android. Si tratta di una storia pubblicata da un profilo dormiente, che non aveva pubblicato nulla. Nonostante ciò, evidentemente sulla fiducia, aveva più di 88.000 follower.

Smartphone
Smartphone

La storia Instagram che blocca gli iPhone

La storia in questione dura 15 secondi circa e continue una frase scritta in arabo. Una storia Instagram non propriamente attraente, eppure è diventata virale proprio per la sua banalità e la sua semplicità. Il problema, non da poco, è che la storia in questione è in grado di bloccare gli iPhone e i dispositivi Apple in generale. Non solo. Anche diversi utenti Android hanno riscontrato e segnalato problemi.

Perché il dispositivo si blocca?

Il problema, come specificato nel video, è legato al fatto che la storia Instagram è in grado di occupare una quantità considerevole di memoria Ram, Questo manda in affanno e in blocco il dispositivo. Nella migliore delle ipotesi, si registra un rallentamento nel funzionamento del dispositivo, in molti casi invece invece lo smartphone va addirittura in blocco.

Come risolvere il problema

Fortunatamente la soluzione è più semplice della spiegazione tecnica del problema. Nel caso in cui il dispositivo dovesse andare in blocco, e succede per gli utenti Apple, si dovrà spegnere lo smartphone, che una volta riavviato tornerà a funzionare normalmente. Il consiglio è quello di evitare di andare a vedere la storia. In fondo non vi perdete nulla di particolare. E vi risparmiate qualche problema.


Caso Cucchi, il processo d’appello. Carabinieri condannati a 13 anni per il pestaggio

Gubbio, esplosione in edificio. Due morti