Roma, striscione antisemita contro l'allenatore José Mourinho
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, striscione antisemita contro Mourinho

Mourinho

Striscione antisemita contro il nuovo allenatore della Roma José Mourinho: “Ieri il Tottenham, oggi la Roma.. domani il Maccabi”.

Polemiche a Roma per uno striscione, con chiaro intento antisemita, contro Mourinho. “Ieri il Tottenham, oggi la Roma.. domani il Maccabi”, era la scritta che campeggiava sullo striscione contro il nuovo allenatore della Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, striscione antisemita contro Mourinho: Ieri il Tottenham, oggi la Roma.. domani il Maccabi

Lo striscione è stato posizionato nottetempo in Corso Francia, nel cuore della Capitale. Il messaggio contro Mourinho ha un chiaro intento antisemita. Il riferimento infatti è al fatto che il Tottenham è considerato un club vicino alla comunità ebraica londinese.

Mourinho
Mourinho

Nessuna rivendicazione e nessuna firma sullo striscione

Il messaggio non era firmato e non ci sono state rivendicazioni nel corso delle ore successive. Lo striscione è stato rimosso in poco tempo ma le foto scattate hanno fatto il giro della rete scatenando le polemiche. Le foto dello striscione sono circolate anche su diversi gruppi WhatsApp.

Giallo sui responsabili, si pensa ad un’iniziativa di pochi singoli

Resta quindi il giallo sui responsabili del gesto. Qualcuno ha ipotizzato che lo striscione sia stato affisso dalla tifoseria organizzata della Lazio. Ipotesi che non trova conferme e che anzi sembra improbabile in quanto solitamente la tifoseria organizzata firma o rivendica le proprie azioni. Non è da escludere quindi che possa trattarsi di un’iniziativa indipendente.

Il derby della Capitale

Lo striscione contro quello che dalla prossima stagione sarà il nuovo allenatore è stato esposto proprio nel fine settimana del derby della Capitale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2021 9:24

Covid, danni anche al cuore e al fegato

nl pixel