Toprak Razgatioglu ha vinto Gara-2 del GP di Francia di Superbike. Sul circuito di Magny Cours preceduti Rea e Redding.

MAGNY COURS (FRANCIA) – Toprak Razgatioglu ha vinto Gara-2 del GP di Francia 2021 di Superbike. Dopo il successo in Gara-1, il turco si è ripetuto anche la domenica al termine di una lotta molto intensa con il solito Rea. Il pilota della Yamaha, però, all’undicesimo giro è riuscito a portarsi davanti e conquistare un primo posto fondamentale anche in ottica futura.

Rea si è difeso con la seconda posizione. Un rischio di una caduta per lui durante la corsa, ma fortunatamente per lui è rimasto in sella alla sua moto ed ha difeso il piazzamento d’onore da Scott Redding. Ancora una volta Italia protagonista. Quarto posto per Andrea Locatelli, ormai il migliore da diverso tempo. Settima piazza per Michael Rinaldi, mentre Axel Bassani ha chiuso in undicesima posizione.

Le classifiche

Una vittoria che permette a Toprak Razgatioglu a salire a quota 370 in classifica. Al suo inseguimento Jonathan Rea (363) e Scott Redding (298). Da segnalare anche il balzo al quarto posto di Andrea Locatelli (186). Sesto Michael Rinaldi (172), mente è dodicesimo Axel Bassani con i suoi 100 punti.

Nel Mondiale Costruttori la Yamaha è sempre in vetta con 390 punti. Continua l’inseguimento di Kawasaki e Ducati che hanno conquistato rispettivamente 377 e 368 punti.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Prossimo appuntamento in Catalogna

Prossimo appuntamento in Catalogna. Una settimana di riposo e ritorno in pista in Spagna per il nono appuntamento con il Mondiale. Considerando che siamo entrati ormai alla volata finale e c’è il rischio di qualche annullamento per il coronavirus, non si può più sbagliare.

Rea e Razgatioglu ancora una volta sono chiamati a non sbagliare nulla e cercare di conquistare più ponti possibili per avere la possibilità di conquistare il titolo iridato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/


Formula 1, successo di Verstappen in Olanda. Hamilton e Bottas sul podio. Quinto Leclerc

La Lombardia vuole vietare i monopattini elettrici ai minorenni