Superbike, Jonathan Rea ha vinto Gara-2 del GP d’Olanda. Sul podio anche Redding e Locatelli. Fuori Razgatioglu.

ASSEN (OLANDA) – Jonathan Rea ha vinto Gara-2 del GP d’Olanda, quinto appuntamento con la Superbike. Dopo il successo nella prima gara sul circuito di Assen, il britannico è riuscito a conquistare la sua seconda vittoria consecutiva al termine di un ‘duello’ con la Ducati di Scott Redding e con la Yamaha di Andrea Locatelli. Per il rookie si tratta del primo podio in stagione. Italia ancora protagonista con l’ottavo posto di Rinaldi e il nono di Axel Bassani.

Razgatioglu subito a terra – E’ stata una giornata no, invece, per Toprak Razgatioglu. Il turco è finito a terra dopo un contatto con Gerloff e ha buttato via dei punti fondamentali per il titolo iridato. Ora in futuro non deve più sbagliare per sperare di poter ricucire il distacco con Rea.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le classifiche

Una vittoria che consente a Rea di consolidare la propria leadership. Il britannico è salito a quota 243 in classifica, con un vantaggio di 37 punti nei confronti di Toprak Razgatioglu (206). Sul terzo gradino del podio, al momento, Scott Redding (162). Il migliore degli italiani è Michael Rinaldi, quinto a 111 punti. Nella top ten anche Andrea Locatelli (decimo con 84 punti).

Nel Mondiale Costruttori la Kawasaki davanti a tutti con 253 punti. Al suo inseguimento la Yamaha (226) e la Ducati (223).

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Prossimo appuntamento in Repubblica Ceca

Una settimana di riposo prima di ritornare in pista con il doppio appuntamento a Brno, in Repubblica Ceca. Un passaggio cruciale per il Mondiale con Rea e Razgatioglu impegnati in questa lotta per il titolo iridato. Il britannico e il turco non possono più sbagliare per non rischiare di compromettere la propria stagione.

L’Italia proverà ancora una volta ad essere protagonisti con i propri piloti nella speranza di salire ancora una volta sul podio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 25-07-2021


Formula E, successo di Lynn in Gara-2 a Londra. De Vries ed Evans sul podio

Il Covid non frena la sharing mobility. Boom per i monopattini