Supercoppa Europea, Chelsea-Villarreal: il resoconto della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Chelsea vince la Supercoppa Europea. Villarreal battuto ai rigori

Pallone

Supercoppa Europea, Chelsea-Villarreal 7-6 d.c.r. I ‘Blues’ conquistano il primo trofeo stagionale continentale.

BELFAST (IRLANDA DEL NORD) – Supercoppa Europea, Chelsea-Villarreal 7-6 d.c.r. A Belfast decisivi i calci di rigore nella prima finale continentale. I Blues festeggiano, spagnoli battuti dagli undici metri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Supercoppa Europea, Chelsea-Villarreal 7-6 d.c.r.

Chelsea-Villarreal 7-6 d.c.r.

Marcatori: 27′ Ziyech (C), 73′ Moreno (V)
Sequenza rigori: Havertz (C) parato-Moreno G. (V) gol; Azpilicueta (C) gol-Mandi (V) parato; Marcos Alonso (C) gol-Estupinan (V) gol; Mount (C) gol-Moi Gomez (V) gol; Jorginho (C) gol-Raba (V) gol; Pulisic (C) gol-Foyth (V) gol; Rudiger (C) gol-Albiol (V) parato.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy (119′ Kepa); Zouma (65′ Christensen), Chalobah, Rudiger; Hudson-Odoi (82′ Azpilicueta), Kanté (65′ Jorginho), Kovacic, Marcos Alonso; Ziyech, Havertz; Werner (650 Mount). All. Tuchel

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza (58′ Estupinan); Trigueros (71′ Gomez M), Capoue (70′ Gaspar), Moreno A. (86′ Morlanes); Pino (91′ Mandi), Moreno G., Dia (85′ Raba). All. Emery

Arbitro: Sig. Sergei Karasev (Russia)

Note: Ammoniti: Rudiger (C); Pino, Raba (V). Angoli: 9-5 per il Chelsea. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.; 0′ p.t.s.; 1′ s.t.s.

Parte subito forte il Chelsea. La squadra di Tuchel crea due occasioni con Werner e Kanté, ma Asenjo risponde presente in entrambe le chance. Il match si sblocca al 27′. Marcos Alonso serve Havertz, palla al centro e Ziyech non sbaglia dopo aver anticipato Pau Torres. Dopo la rete prova a reagire il Villarreal con Dia (attento Mendy), ma è ancora la squadra di Tuchel a fare la partita: prima Asenjo risponde presente su Marcos Alonso, poi Zouma non inquadra la porta. Sul finale di tempo Villarreal ad un passo dal pareggio: la conclusione di Alberto Moreno si è stampata sulla traversa.

Nella ripresa subito una chance per il Chelsea con Havertz, ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Reagisce il Villarreal con Moreno, palla sul palo. Ancora Mendy impegnato da Estupinian. Il pareggio arriva al 73′: errore di Rudiger e Moreno non sbaglia. L’ultima occasione è per il Chelsea, ma Marcos Alonso colpisce solo l’esterno della rete.

Ai supplementari le due occasioni sono per Pulisic, ma il risultato non cambia e si va ai calci di rigore. Dagli undici metri per il Chelsea sbaglia solo Havertz. Errori di Mandi e Albiol per gli spagnoli.

Pallone Serie A
Pallone Serie A

Chi ha vinto la Supercoppa Europea 2021

Supercoppa Europea 2021 vinta dal Chelsea. Gli uomini di Tuchel hanno superato ai calci di rigore il Villarreal e si sono aggiudicati il secondo trofeo della storia in questa competizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2021 10:22

Calciomercato, Cutrone riparte da Empoli. Juventus in pressing per Locatelli

nl pixel