Suso-Milan, rinnovo in standby: il giocatore può partire in estate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi Suso, rinnovo in standby: potrebbe partire in estate

Suso Milan

Il futuro in rossonero di Suso è tutt’altro che certo. Il Milan non è soddisfatto del rendimento ofefrto dal giovane esterno.

Mercato Milan, Suso resta? Difficile da dire adesso. I rossoneri, ormai da troppi mesi, sono in attesa di rivedere il vero Jesus, ovvero quel calciatore in grado di fare la differenza e trascinare la squadra a suon di assist e gol. Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sullo spagnolo è calato il silenzio, sia dentro che fuori dal campo.

Fino a qualche settimana fa, il rinnovo del contratto dell’ex Liverpool e Genoa – con annessa riduzione o eliminazione della clausola rescissoria da 40 milioni di euro – era oggetto di discussione in casa Milan, ma la questione è rimasta in sospeso, così come il futuro del giocatore iberico, aperto a qualsiasi possibilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incertezza, ovviamente, non lo aiuta. Non si spiega certo così l’involuzione tecnica del classe ’93, ma è comunque un altro aspetto del suo momento nero. Come detto, il silenzio è calato soprattutto sulle prestazioni. Oggi l’esterno rossonero è silenzioso in campo, nel senso che non si fa sentire né vedere.

Gennaro Gattuso

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Tuttavia, nonostante le evidenti difficoltà, Gennaro Gattuso continua a puntare su di lui. Rino crede talmente tanto nel ragazzo da non averlo mai risparmiato se non contro l’Udinese, quando il nome di Suso figurava tra gli acciaccati. Può esserci un legame tra il calo di rendimento di Jesus e quello della squadra nell’ultimo mese, ma è altrettanto vero che il periodo di difficoltà dello spagnolo ha tempi decisamente più lunghi: non segna dal 21 gennaio e anche le giocate decisive in favore dei compagni si sono ridotte.

Gattuso, comunque, non lo accantonerà. Anche perché l’attaccante iberico rimasto l’unico da cui aspettarsi la scintilla, considerati l’infortunio Lucas Paquetà e l’arretramento di Calhanoglu, che da mezzala ha meno possibilità di far valere la propria classe. Al Milan serve il miglior Suso per affrontare la corsa Champions con maggiore convinzione.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=-KsECBw6q9Y

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2019 12:13

Milan, l’idea di Candela: “Dopo Ranieri a Roma? Scelgo Gattuso”

nl pixel