Sylvester Stallone: moglie, figli, film e vita privata dell'attore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

6 luglio, tanti auguri a Sylvester Stallone

Sylvester Stallone compie 72 anni. L’attore protagonista di Rocky e Rambo è nato a New York il 6 luglio 1946.

Sylvester Stallone, all’anagrafe Michael Sylvester Enzio Stallone, festeggia 72 anni. Il noto attore e regista di Hollywood è nato infatti il 6 luglio 1946.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera dell’attore di origine italiana

Nasce in una famiglia povera di origini italiane a Hell’s Kitchen, uno dei quartieri più malfamati della “Grande Mela”. Lasciata New York a dodici per trasferirsi in Maryland, inizia a praticare sport con assiduità, grazie anche al fatto che la madre gestisce una palestra. Giorno dopo giorno, il giovane si costruisce il famoso fisico scultoreo noto al mondo. Dopo un paio di anni di studio all’American College di Ginevra fa ritorno negli Stati Uniti dove si iscrive anche alla facoltà di drammaturgia all’Università di Miami.

Sylvester Stallone
Sylvester Stallone

I film di maggiore successo

Sylvester Stallone è attirato dal cinema e nel 1970 avviene il debutto nel discusso film porno-soft “The party at Kitty and Stud’s”. Nel 1976 il grande successo con “Rocky“: prodotto a basso costo, il film vincerà l’Oscar. L’altro grande film-personaggio è “Rambo“. L’ex ragazzo dei bassifondi di New York ha raggiunto il successo e la notorietà planetaria, passando anche alla regia. E’ collezionista d’arte, autore di opere benefiche e comproprietario della catena di ristoranti “Planet Hollywood” con Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger.

La vita privata di Sylvester Stallone: moglie e figli dell’attore

Sylvester Stallone si è sposato nel 1974 con Sasha Czack, dalla quale ha avuto due figli. Poi, nel 1985, l’incontro con l’attrice danese Brigitte Nielsen: la passione tra i due è stata intensissima fino al 1988, conclusasi con il divorzio. Successivamente, l’attore si è fidanzato con Jennifer Flavin con la quale ha avuto altri due figli. Nel 2012 vive il dramma della perdita del figlio Sage, morto a 36 anni per overdose: aveva recitato con lui in “Rocky V” e “Daylight – Trappola nel tunnel”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 16:53

Addio a Claude Lanzmann, autore del film Shoah e amico di Sartre

nl pixel