Europa League, Atalanta-Copenaghen 0-0: al Mapei termina a reti bianche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Atalanta-Copenaghen a reti bianche

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Copenaghen 0-0: gli orobici non riescono a segnare e la qualificazione si deciderà in Danimarca.

REGGIO EMILIA – L’Atalanta ha messo in campo il massimo sforzo per superare il Copenaghen ma il muro danese non è crollato. L’andata dell’ultimo turno di qualificazione di Europa League è terminata a reti bianche con gli orobici che saranno costretti a cercare la qualificazione al ritorno. La squadra nerazzurra ha due risultati su tre a disposizione ma deve segnare almeno un gol per evitare i supplementari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, Atalanta-Copenaghen 0-0: la sintesi del match

Partenza sprint dell’Atalanta che sin dai primi minuti ha messo alle strette la difesa danese ma Joronen non si è mai fatto trovare impreparato. Con il passare dei minuti la spinta nerazzurra si è spenta con gli avversari che sono riusciti a difendersi senza affanno. Da segnalare una rete annullata al 32′ a Barrow per fuorigioco.

Musa Barrow (fonte foto https://twitter.com/modoubeyai)

Nella ripresa gli orobici aumentano il ritmo, mettendo alle strette la squadra danese. Molte le occasioni per gli uomini di Gasperini che non sono mai riusciti a sbloccare la sfida. Tra le chance più ghiotte quella capitata a Gosens che sulla respinta del portiere ospite ha mandato a lato. Tutto rimandato al ritorno con l’Atalanta che dovrà fare uno sforzo in più per centrare la qualificazione.

Di seguito il tabellino di Atalanta-Copenaghen 0-0

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Mancini, Masiello; Hateboer (92′ Castange), de Roon, Freuler, Gosens; Pašalic (46′ Zapata D.); Gómez A., Barrow (80′ Cornelius). A disp. Berisha, Djimsiti, Pessina, Alì Adnan. All. Gasperini

Copenaghen (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Skov, Zeca (46′ Kvist), Thomsen, Fischer (80′ Kodro); Sotiriou (76′ Gregus), N’Doye. A disp. Andersen, Bengtsson, Papagiannopoulos, Holse. All. Solbakken

Arbitro: Sig. Pavel Královec (Repubblica Ceca)

Note: Ammoniti: Gosens (A); Joronen, Ankersen, N’Doye, Kvist (C). Angoli: 7-2 per l’Atalanta. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Atalanta-Copenaghen

https://www.youtube.com/watch?v=GgpQeDRCS5g&t=1s

fonte foto copertina https://twitter.com/cmdotcom

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Atalanta-Copenaghen, Gasperini: “Contento della prestazione. Gironi possibili”

nl pixel