Mondiali Russia 2018, Francia-Belgio 1-0: Umtiti trascina i transalpini in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Francia-Belgio 1-0: Umtiti trascina i transalpini in finale

La sintesi e il tabellino di Francia-Belgio 1-0: una rete di Umtiti ha regalato la qualificazione alla finale del Mondiale ai Blues dopo 12 anni.

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) – La prima finalista dei Mondiali di Russia 2018 è la Francia. I Blues sono riusciti a superare nella semifinale il Belgio grazie ad un colpo di testa di Umtiti e si sono regalati la partita decisiva per la conquista del trofeo, appuntamento che mancava da 12 anni per i transalpini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Francia-Belgio 1-0: decide Umtiti

Primo tempo a due facce. È partito molto meglio il Belgio che ha creato pericoli dalle parti di Lloris con Hazard, decisiva la deviazione di Varane, e Alderweireld, attento il portiere transalpino a opporsi in tuffo. Dopo i due rischi, la Francia ha alzato il baricentro facendosi vedere dalle parti di Courtois con le conclusioni imprecise di Griezmann e Giroud e con il bellissimo tiro di Pavard, sul quale è stato bravissimo l’estremo difensore belga.

Francia-Belgio
fonte foto https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Nella ripresa il primo squillo è stato di Lukaku ma è la Francia a passare in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, terzo tempo di Umtiti che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Lo svantaggio ha costretto il Belgio a gettarsi in avanti per trovare il vantaggio ma Lloris non rischia nulla se non sulle conclusioni di Fellaini, di poco fuori, e Witsel. Nel finale occasione per il match point transalpino con Tolisso, bravo Courtois a mandare in angolo.

Di seguito il tabellino di Francia-Belgio 1-0

Marcatori: 51′ Umtiti

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández L.; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi (86′ Tolisso); Giroud. A disp. Mandanda, Aréola, Kimpembe, Lemar, Dembélé O., N’Zonzi, Rami, Fekir, Sidibé, Thauvin, Mendy. All. Deschamps

Belgio (3-5-1-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Chadli (91′ Batshuayi), Dembélé M. (80′ Mertens), Witsel, Fellaini (80′ Ferreira Carrasco), de Bruyne; Hazard E.; Lukaku R. A disp. Mignolet, Casteels, Vermaelen, Hazard T., Tielemans, Januzaj, Boyata, Dedoncker. All. Martínez

Arbitro: Sig. André Cunha

Note: Ammoniti: Kanté, Mbappé (F); Hazard, Alderweireld, Vertonghen (B). Angoli: 4-5 per il Belgio. Recupero: 1′ pt; 6′ st.

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto copertina https://twitter.com/equipedefrance

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2018 23:09

Ufficiale l’affare del secolo: Cristiano Ronaldo è della Juve!

nl pixel