Tajani, scontro con la Boldrini alla Camera a causa delle interruzioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tajani perde la pazienza alla Camera e sbotta con la Boldrini: il video

Antonio Tajani

Scintille tra il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, e la deputata Pd, Laura Boldrini. L’acceso scontro alla Camera.

Nelle scorse ore ha messo in evidenza i potenziali rischi per l’economia italiana a seguito dei dazi di Trump. Ora, Antonio Tajani, vicepremier e leader di Forza Italia, è tornato alla cronaca politica per questioni diverse che lo vedono contrapposto a Laura Boldrini, deputata del Pd. Tra i due, infatti, è andato in scena un pesante scontro alla Camera ripreso tramite immagini e video anche da FI.

Laura Boldrini
Laura Boldrini – newsmondo.it

Tajani-Boldrini: lo scontro alla Camera

Durante le comunicazioni del governo sulle missioni, davanti alle Commissioni riunite Esteri e Difesa di Camera e Senato, è andato in scena uno scontro inedito tra il vicepremier e leader dei Forza Italia, Antonio Tajani, e la deputata del Partito Democratico, Laura Boldrini. In questo senso, Tajani è stato vittima di continue interruzioni da parte della collega e, ad un certo punto, ha perso la pazienza chiedendo rispetto e dando vita ad un acceso scontro.

Il video e la reazione di Forza Italia

Da quanto è stato possibile comprendere in diversi filmati resi pubblici anche su Ansa e altri quotidiani, mentre il titolare della Farnesina era impegnato nelle sue risposte agli interventi dei membri delle Commissioni, la Boldrini lo ha spesso interrotto. Ad un certo punto, però, Tajani ha perso la pazienza e ha tuonato: “Io non l’ho mai interrotta, pretendo lo stesso trattamento che io ho riservato a lei. Lei ha fatto il presidente del Parlamento, io non l’ho mai interrotta“.

Dal canto suo la Boldrini ha replicato: “Ogni volta lei deve ricordarmi quello che io ho fatto o non ho fatto, le assicuro che ho buona memoria, quindi basta con questa storia, che lei mi deve ricordare ogni volta quello che io ho fatto. E basta, basta…”.

Proprio queste ultime parole hanno fatto intervenire nuovamente il leader di Forza Italia: “Basta cosa? E basta cosa? Come ex presidente del Parlamento non ha imparato neppure le regole di buona educazione. Non ho mai interrotto nessuno e non ho mai detto a nessuno ‘e basta’”.

Anche Forza Italia, a difesa del proprio numero uno, ha condiviso sui social quanto accaduto e ha accompagnato il tutto con un video e una didascalia: “Durante l’audizione alle Commissioni Esteri e Difesa, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato oggetto di continue interruzioni da parte dell’onorevole Boldrini”.

Leggi anche
Renzi è una furia: “Meloni è un’influencer. Ecco perché sta fallendo”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2025 16:27

Renzi è una furia: “Meloni è un’influencer. Ecco perché sta fallendo”

nl pixel