Takao Yaguchi è morto all’età di 81 anni. Il ‘padre’ di Sampei si è spento lo scorso 20 novembre. Ad annunciare la scomparsa la figlia.

TOKYO (GIAPPONE) – Takao Yaguchi è morto all’età di 81 anni. Il ‘padre’ di Sampei si è spento nella notte tra il 19 e il 20 novembre 2020 nel sonno. A dare la notizia è stata la figlia con un post sui social.

La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla scomparsa di uno degli autori e fumettisti più conosciuti in tutto il mondo. La notizia della scomparsa è stata accolta con molto dolore da tutti gli appassionati di Sampei.

Bovini (Star Comics): “Perdiamo un patrimonio”

Il ricordo di Takao Yaguchi è stato dato da Claudia Bovini, direttore editoriale Star Comics: “La scomparsa del maestro apre un grande un vuoto – ha detto la donna, riportata dal Corriere della Sera il suo Sampei ha lasciato un ricordo familiare e indelebile nel cuore degli italiani, ci ha insegnato a scoprire la magia e la meraviglia della natura e delle azioni più semplici, grazie a quell’incrollabile e sorridente ottimismo che era poi lo stesso autore“.

Yaguchi e il suo Sampei – ha aggiunto – sono un patrimonio di grande valore affettivo, storico e artistico per noi di Edizioni Star Comics che siamo stati i principali editori italiani del Maestro. Continueremo a valorizzare questo patrimonio anche in futuro con orgoglio e gratitudine“.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Takao Yaguchi morto

La morte di Takao Yaguchi è avvenuta nella notte tra il 19 e il 20 novembre. La notizia della scomparsa è stata data dalla figlia dopo qualche giorno. Un decesso che lascia un vuoto incolmabile nel mondo dei cartoni animati. Il suo Sampei è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

E nelle prossime settimane il cartone potrebbe essere trasmesso sui canali italiani per ricordare la persona che lo ha creato ormai diversi anni fa.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
cronaca sampei Takao Yaguchi

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Guida Michelin 2021, chi sono le nuove Stelle

Come fare la spesa in modo sensuale, bufera sulla RAI per il tutorial di Detto Fatto