Telefonata Trump-Zelensky, la talpa messa sotto protezione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Telefonata Trump-Zelensky, la talpa messa sotto protezione

La talpa della telefonata tra Trump e Zelensky è stata messa sotto protezione. Il presidente americano chiede un incontro.

WASHINGTON (STATI UNITI) – La talpa della telefonata tra Trump e Zelensky è stata messa sotto protezione dalle autorità federali. La decisione è stata presa per possibili pericoli della sua sicurezza. A riportare la notizia sono i media locali che citano una lettera del legale della persona che ha reso pubblica la notizia della chiamata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella missiva l’avvocato precisa come l’intelligence americana ha attivato le “appropriate risorse” per proteggere la persona.

Il presidente Trump chiede di incontrare la talpa

Donald Trump continua a dichiararsi estraneo della vicenda e chiede ci incontrare la talpa. “Questa persona stava spiando il presidente americano? – scrive su Twitter l’ex tycoon – e come ogni americano merito di incontrare il mio accusatore che ha scritto cose terribili dicendo che sarei stato io a dirle“.

L’inquilino della Casa Bianca ha, inoltre, precisato che non solo vuole incontrare il suo accusatore “ma anche la persona che gli ha dato le informazioni“.

Donald Trump
Donald Trump (fonte foto https://twitter.com/realDonaldTrump)

Donald Trump nella bufera: le opposizioni pensano all’impeachment

Donald Trump è al centro della bufera per la telefonata effettuata con il presidente ucraino. Una chiamata che ha portato le opposizioni a chiedere l’impeachment con il voto che potrebbe essere effettuato nel mese di novembre.

Non ci dovrebbero essere particolari problemi per il presidente americano che sembra avere il controllo della maggioranza ma non è da escludere una sconfitta. La vicenda della chiamata, comunque, rischia di mettere a serio rischio la sua campagna elettorale per Usa 2020. E le opposizioni nei giorni scorsi hanno chiesto il server per cercare di rendere pubbliche le altre telefonate.

Secondo i democratici, infatti, sarebbero stati nascosti anche i colloqui con il leader russo Vladimir Putin. Anche se non ci sono conferme ufficiali in questo caso.

fonte foto copertina https://twitter.com/realDonaldTrump

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Francia in lutto, funerali solenni Jacques Chirac

nl pixel