Telefonata tra Bill Gates e il premier Conte: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Telefonata tra Bill Gates e il premier Conte: “Insieme per la lotta contro il virus”

Giuseppe Conte

Telefonata tra Bill Gates e il premier Conte. Il miliardario ha riconosciuto l’impegno assicurato dall’Italia nella ricerca scientifica”.

ROMA – Nel pomeriggio di sabato 2 maggio 2020 è andata in scena una telefonata tra Bill Gates e il premier Conte. Come riportato dal sito di Palazzo Chigi, al centro del colloquio telefonico la promozione della cooperazione globale nella lotta al coronavirus di cui la Pledging Conference è un primo importante passo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il co-fondatore di Microsoft nel corso della conversazione ha riconosciuto “l’impegno assicurato dall’Italia, negli anni, al contrasto alle pandemie e al sostegno della ricerca scientifica finalizzata ai vaccini“.

Contatti continui tra Gates e Conte

La telefonata di sabato 2 maggio è solo il primo di un lungo confronto tra Bill Gates e il premier Conte. Il Presidente del Consiglio nelle prossime settimane continuerà a sentire il miliardario americano per continuare a parlare del vaccino e di questa battaglia contro il coronavirus.

In conclusione del colloquio, il primo ministro italiano ha invitato il co-fondatore di Microsoft a Roma al termine di questa emergenza. Una promessa che dovrebbe essere mantenuta con Gates che sarà accolto a Palazzo Chigi per un incontro di persona con il premier Conte.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte foto https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/)

L’impegno di Bill Gates

Bill Gates si è impegnato in prima persona nella lotta al coronavirus. Il co-fondatore di Microsoft è pronto a finanziare il vaccino dell’università di Oxford.

Una decisione apprezzata dalla comunità della medicina internazionale ma anche dal premier Conte che ha sentito telefonicamente il miliardario americano. Una collaborazione importante per cercare di arrivare il prima possibile alla scoperta della cura contro il coronavirus. Una corsa contro il tempo che si fa in tutto il mondo con la speranza di tornare entro il 2021 alla normalità prima della pandemia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

È già liberi tutti: pochi controlli e troppe persone in strada

nl pixel