Tempesta di neve in California: allerta a Los Angeles
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tempesta di neve in California: allerta a Los Angeles

previsioni meteo e neve in città

Clima anomalo per la California dove scatta l’allerta per le tempeste di neve che stanno imbiancando le città.

La soleggiata California sta attraversando una tempesta di neve e temporali. La Cnn riporta che in queste ore sul sud dello stato americano si stanno abbattendo forti nevicate mentre nella città di Los Angeles è scattata l’allerta bufera che non si verificava dal 1989. Nel frattempo le strade sono allagate vicino all’aeroporto di Los Angeles per cui sono stati cancellati oltre 300 voli. Anche le strade di San Francisco sono allagate dove non faceva così freddo da 132 anni.

Si tratta di un evento molto raro dato il carattere mite e soleggiato dello stato californiano. Mentre a Washington e in altri stati degli Usa in cui l’inverno è più rigido e in Canada si stanno registrando temperature insolitamente alte e oltre la media stagionale. Uno dei vari eventi del cambiamento climatico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Los Angeles California
Los Angeles California

Inverno impazzito negli Stati Uniti

Come comunicato dal National Weather Service (NWS) statunitense, l’allerta è in vigore sulle montagne costiere della contea di Ventura e sulle montagne della contea di Los Angeles. Previste nevicate di un metro e mezzo che stanno paralizzando le città. Inoltre sono anche accompagnate da forti venti e “visibilità prossima allo zero”. La neve e i forti venti hanno inoltre abbattuto diverse linee elettriche, lasciando al buio oltre 100mila abitazioni in California.

Stanno diventando virali sui social le insolite foto delle tipiche ville californiane ricoperte di neve così come l’iconica scritta “Hollywood”. Imbiancato anche il deserto del Mojave, la Santa Clarita Valley e l’Inland Empire. Le strade principali della zona – incluse parti dell’Interstate 5, l’autostrada che collega Messico, California e Canada – sono state chiuse per ghiaccio e neve e le autorità non hanno fatto previsioni su quando saranno di nuovo percorribili.

Quadro opposto invece a Washington, solitamente più fredda sulla East coast dove si registrano 27 gradi insoliti per la media stagionale. Un massimo che non si vedeva dal 1874.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2023 14:49

Terremoto Turchia: nuova scossa di 5.2

nl pixel