Regno Unito, sono nove le vittime della tempesta Eunice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Regno Unito, sale a 9 il bilancio delle vittime causate dalla tempesta Eunice

Alluvione maltempo

La tempesta Eunice si abbatte sul Regno Unito e sul Nord Europa. La ‘coda’ potrebbe interessare anche l’Italia. Le ultime notizie.

LONDRA (INGHILTERRA) – La tempesta Eunice ha raggiunto il Regno Unito e il quadrante settentrionale dell’Europa continentale.. Come riportato da Today.it, il servizio meteorologico britannico ha diramato una allerta rossa per le cose meridionali del Galles e per il sudovest dell’Inghilterra. Il rischio, infatti, è dover fare i conti con danni importanti provocati dalle forte raffiche di vento destinate ad abbattersi in queste zone nelle prossime settimane. L’invito da parte delle autorità locali è quello di restare a casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Regno Unito in allerta per la tempesta Eunice

Come detto, la tempesta Eunice spaventa per la forza dei suoi venti e per le precipitazioni. Londra ha convocato il comitato per la sicurezza nazionale per fare il punto della situazione e monitorare da vicino gli sviluppi della vicenda per poter intervenire in tempi brevi. Sono stati allertati anche i militari in caso di bisogno. Si temono, infatti, danni agli edifici, interruzioni delle linee elettriche, ma anche disagi alla circolazione con chiusure di strade e ferrovie.

Il bilancio: nove vittime, la prima in Irlanda

Nel corso delle ore è aumentato il numero di feriti così come si è aggravato il bilancio dei danni. La prima vittima della tempesta è stata segnalata in Irlanda. Come riferito dai media locali, un uomo è stato travolto da un albero caduto a causa delle forti raffiche di vento. È successo nella contea di Wexford.

Al 20 febbraio, stando alle informazioni comunicate dai media locali e dai soccorritori, il bilancio conta nove vittime tra Regno Unito ed Europa continentale.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

La ‘coda’ della tempesta interesserà l’Italia

Non solo Inghilterra, la tempesta Eunice interesserà in parte anche il nostro Paese. Sono previste piogge in Italia soprattutto sulle regioni settentrionali e in parte anche al centro. “Saranno rovesci poco importanti – hanno detto esperti ai microfoni di Today.it ma almeno movimenteranno leggermente la situazione stagnante portata dall’anticiclone“.

La situazione, quindi, è in continuo aggiornamento e vedremo se nei prossimi giorni nel nostro Paese ci saranno piogge e venti oppure la nuova tempesta Eunice risparmierà l’Italia e colpirà solamente il Regno Unito e la Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2022 9:50

Bologna, feti in barili industriali

nl pixel