Tennis, ATP Finals: i risultati del 16 novembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, ATP Finals: esordio perfetto per Sinner, Hurkacz battuto con un doppio 6-2. Medvedev in semifinale

Jannik Sinner

Tennis, ATP Finals: i risultati di martedì 16 novembre 2021. Seconda vittoria per Medvedev. Bene all’esordio Sinner.

TORINO – Tennis, ATP Finals: i risultati di martedì 16 novembre. Esordio da sogno per Jannik Sinner dopo il forfait di Berrettini. Il classe 2001 ha superato con un doppio 6-2 Hurkacz. In semifinale Medvedev dopo il successo contro Zverev.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esordio da sogno per Sinner, Hurkacz battuto in due set

Primo game del primo set aggiudicato senza particolari problemi a Hurkacz. Primo gioco di servizio un po’ complicato per Sinner chiamato subito a salvare una palla break. Arriva nel terzo game il primo break della partita e lo ottiene proprio Jannik. Il classe 2001 riesce a salvare altre tre palle break e confermare il vantaggio. Sinner riesce nel quinto game a ottenere il secondo break. Non succede praticamente più nulla con Sinner che porta a casa il primo set con un 6-2.

Il secondo set parte con Sinner che è subito chiamato nel secondo game a salvare una palla break per poi portarsi sull’1-1. Come successo nel set precedente, Jannik riesce a trovare il break nel terzo set per poi conservare il vantaggio. Nel settimo game arriva il secondo break per il classe 2001 che si ritrova a servire per il set. Nessun errore nel game successivo e 6-2 ancora una volta.

Seconda vittoria per Medvedev

Medvedev è sempre più vicino alle semifinali. Il russo, soffrendo in alcune circostanze, è riuscito a portare a casa la vittoria contro Zverev. Un primo set che si è deciso nel secondo e terzo game con il numero due del mondo che prima è riuscito ad ottenere il break e poi salvare il vantaggio andando a chiudere sul 6-3.

Nel secondo è stato Zverev chiamato agli straordinari salvando tre palle break per poi portare la partita al terzo con la vittoria al tie-break. Nel set decisivo è stato Medvedev a salvare una palla break sul 5-5 e poi a chiudere sull’8-6 al tie-break il match andando a conquistare la seconda vittoria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2021 22:42

Atp Finals, Berrettini costretto al ritiro: “Sono distrutto”. Al suo posto c’è Sinner

nl pixel