Atp Finals Torino 2021, Berrettini annuncia il ritiro: "Sono distrutto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atp Finals, Berrettini costretto al ritiro: “Sono distrutto”. Al suo posto c’è Sinner

Matteo Berrettini

L’annuncio di Matteo Berrettini, che a poche ore dalla sfida con Hurkacz ha annunciato il ritiro dalle Atp Finals di Torino.

Ci ha provato fino all’ultimo ma alla fine Matteo Berrettini è stato costretto al ritiro: a causa del problema accusato durante la partita contro Zverev, il tennista azzurro lascia le Atp Finals. Al suo posto scende in campo Sinner, che esordisce contro Hurkacz.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atp Finals Torino, Berrettini costretto al ritiro

“Ciao ragazzi. Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso. Le mie finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti. Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d’animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera. Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato“: con queste parole Matteo Berrettini ha annunciato il ritiro dalle Atp Finals 2021.

L’infortunio di Berrettini

Berrettini è stato costretto al ritiro nel corso della partita contro Zverev a causa di un problema agli addominali. Il tennista si è sottoposto agli esami strumentali e intanto ha continuato ad allenarsi in vista del prossimo incontro. Poi, nel pomeriggio del 16 novembre, a poche ore dalla sfida con Hurkacz, ha annunciato il ritiro.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Jannik Sinner in campo al posto di Berrettini

Sinner prende il posto di Berrettini ereditando, come da regolamento, la sconfitta contro Zverev. Sinner esordisce contro Hurkacz e poi chiuderà il girone affrontando Medvedev.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2021 18:05

Tennis, ATP Finals: buona la prima per Djokovic. Rublev batte Tsitsipas

nl pixel